Cerca nel blog

giovedì 19 marzo 2015

Vacanze di giugno in Mar Rosso: ecco cosa fare

Sono numerose le attività che si possono svolgere durante delle vacanze di giugno in Mar Rosso: questa meta, infatti, mette a disposizione dei turisti una grande varietà di opzioni che non si riducono unicamente alla bellezza del mare e alla straordinarietà dei suoi coralli, ma che si estendono a tantissime altre location. E così, dall'isola di Tiran a Sharm el Sheikh, dall'isola di Giftun a Soma Bay, da Hurghada all'isola Tobia, le carte sul tavolo sono tantissime, con soluzioni differenti in grado di soddisfare i gusti più vari e assecondare le esigenze più diverse.
Chi ama le immersioni subacquee qui potrà trovare pane per i propri denti, ma al di là dello scuba diving c'è molto altro. Per esempio, il Parco di Ras Mohammed, che si trova sulla punta estrema del Sinai, fa parte del Patrimonio Mondiale dell'Unesco e collega il mare con la terra per una superficie totale di poco meno di 500 chilometri quadrati: e se la parte di mare si fa ammirare da chi non può fare a meno dello snorkeling, la parte di terra propone pianure di ghiaia, dune di sabbia, fossi e montagne di granito. Uno spettacolo a dir poco unico.

Le proposte del Mar Rosso

Chi prenota le vacanze di giugno nel Mar Rosso, magari a Sharm, non può fare a meno di dedicare una giornata a una visita sul Monte Sinai, noto non solo per le vicende bibliche, ma anche per i 3700 gradini che è necessario percorrere per arrivare fino in cima. Per una completa immersione nella storia, poi, ecco il Monastero di Santa Caterina, che si trova proprio ai piedi del Sinai: si tratta di una basilica il cui fascino è a dir poco ammaliante, anche perché è stata costruita più di un millennio fa, addirittura nel VI secolo dopo Cristo. Incastonato nella roccia, questo monastero propone mosaici fantastici, manoscritti antichi e icone bizantine.
Come si può notare, quindi, i dintorni del Mar Rosso sono ricchi di soluzioni per tutti: a Dahab, per esempio, ci si può recare nell'area protetta di Abu Gallum, che risalta per i suoi colori splendidi e per la sua fine spiaggia dalla sabbia dorata. Altrettanto intrigante è la meraviglia naturale del Canyon Colorato, dove ci si può rilassare tra scenari suggestivi. Come rinunciare, poi, all'acqua? Il Mar Rosso è perfetto anche per praticare la vela o il kitesurfing. Al centro della laguna, per esempio, le condizioni del mare sono tali che consentono ai più bravi di veleggiare a velocità molto elevate, visto che le acque sono praticamente piatte. Il vento, da queste parti, è presente praticamente dieci mesi su dodici, con forza quattro come soglia minima e forza sette come soglia massima: insomma, il meglio che si possa desiderare per tutti.
Maggiori informazioni sul sito www.darsenatravel.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *