Cerca nel blog

giovedì 3 novembre 2005

CANILE DI BELLA (BRINDISI), PROCESSO PER MALTRATTAMENTO DI ANIMALI: LA LAV AMMESSA COME PARTE CIVILE.



CANILE DI BELLA (BRINDISI), PROCESSO PER MALTRATTAMENTO DI ANIMALI: LA LAV AMMESSA COME PARTE CIVILE. LA LAV: UNA VITTORIA PER I DIRITTI DEGLI ANIMALI.

Importante vittoria della LAV-Lega Anti Vivisezione che oggi è stata ammessa dal Tribunale collegiale penale di Brindisi quale parte civile in un processo per maltrattamenti di animali presso il canile, situato in Contrada S. Giorgio (Brindisi), di proprietà del sig. Giovanni Di Bella.

Secondo l’accusa, 7 tra i 16 imputati del processo avrebbero sottoposto i cani lì ricoverati a “ingiustificabili atti di crudeltà”, nel periodo compreso tra settembre 2001 e marzo 2003, infliggendo loro gravissime sofferenze fisiche “consistite nel percuoterli ripetutamente e senza motivo nonché nell’avere somministrato a ciascun animale una quantità di cibo insufficiente”.

La LAV, rappresentata dall’Avvocato Ottorino Agati di Roma, grazie all’ingresso nel processo avrà la possibilità di mostrare al dibattimento la fondatezza delle accuse avanzata dal dott. De Nozza, Pubblico Ministero procedente. La prossima udienza è prevista il 14 dicembre e il Tribunale ha già fissato un calendario di udienze fino ad aprile 2006.

“Si tratta di un risultato importante per i diritti degli animali - dichiara Sonny Richichi, presidente della LAV – Da anni la LAV è impegnata a smascherare i purtroppo frequenti casi di animali maltrattati nei canili e si batte affinché questa piaga trovi una soluzione garantendo il benessere degli animali, denunciando abusi e sollecitando soluzioni alternative alla detenzione a vita degli animali nei canili”.

3.11.2005
Ufficio Stampa LAV 064461325 – www.infolav.org

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *