Cerca nel blog

sabato 15 aprile 2006

PASQUA. 15 MILIONI DI PERSONE IN VIAGGIO SULLE AUTOSTRADE

AGENPRESS - Traffico in uscita dalle città anche lunedì di Pasquetta per la solita gita fuori porta. I rientri si concentreranno nel pomeriggio-sera della stessa giornata di lunedì 17 aprile, nell' arco orario 17.00-20.00 e per tutta la giornata di martedì 18.

Saranno oltre 15 milioni i veicoli in circolazione sulla rete del Gruppo Autostrade (3.408 km, pari al 61% della rete autostradale a pedaggio) durante le vacanze pasquali. Quest' anno, prevede la società, il traffico sarà intenso anche nei giorni precedenti alle festività, perché molte scuole, dove sono stati allestiti i seggi per le elezioni politiche, sono chiuse da sabato. Tra le mete preferite le località di villeggiatura e le città d' arte. Previsto anche un consistente afflusso di turisti austriaci e tedeschi, che si dirigeranno verso i laghi e le riviere liguri e romagnola.

Per agevolare gli spostamenti, i mezzi pesanti non potranno circolare nei quattro giorni compresi tra venerdì 14 e lunedì 17 aprile, dalle 8 alle 22. Rimossi anche tutti i cantieri, ad eccezione di quelli di lunga durata per gli interventi di potenziamento della rete autostradale e dell' alta velocità ferroviaria, in corrispondenza dei quali tuttavia non ci saranno limitazioni del numero di corsie di transito.

Si prevede un flusso intenso di traffico sull' A1 Milano-Napoli, all' altezza dei principali centri urbani (Milano, Bologna, Firenze, Roma e Napoli), sull' A3 Napoli-Salerno, sull' A4 Milano-Brescia, sull' A14 Adriatica, tra Bologna e Cattolica e nel tratto marchigiano-abruzzese, lungo i tratti autostradali liguri (A10 Genova-Savona, A12 Genova-Sestri Levante, A26 dei Trafori) sull' A27 Venezia-Belluno e sull' A23 Udine-Tarvisio. Circolazione sostenuta anche lungo le autostrade abruzzesi A24 Roma-Teramo e A25 Roma-Pescara.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *