Cerca nel blog
sabato 15 aprile 2006
SICUREZZA STRADALE. PARTE OGGI LA CAMPAGNA DELLA POLIZIA STRADALE "SMANIA DI SICUREZZA"
Durante la sosta un gommista e un meccanico offriranno anche assistenza meccanica gratuita e saranno disponibili per tutti i viaggiatori un CD e un depliant con le risposte ai quesiti più frequenti in materia di circolazione stradale.
"Nelle giornate critiche di traffico, - afferma il Prefetto Luciano Rosini, Direttore Centrale delle Specialità della Polizia di Stato - le code diventano un ulteriore problema che le pattuglie della Polizia Stradale si trovano ad affrontare. In queste circostanze, l'attività di assistenza ed informazione giocano un ruolo decisivo, aggiungendosi agli ordinari compiti di prevenzione dei comportamenti pericolosi e di rilievo degli eventuali incidenti stradali". L'iniziativa "smANIA di sicurezza" ha l'obiettivo di promuovere questo ruolo, incentivando le pause durante il viaggio grazie ad una serie di servizi offerti".
L'iniziativa è resa possibile dalla collaborazione di molti operatori della sicurezza stradale, quali ACI, AISCAT, ANAS, Autogrill, Autostrade per l'Italia s.p.a., Autostrada BS/VR/VC/PD s.p.a., Autotovie Venete s.p.a., CCISS, CNA, Federazione Gomma Plastica Assogomma e FEDERPNEUS.
"La Fondazione delle compagnie di assicurazione per la sicurezza stradale - ha commentato il Presidente dell'ANIA Fabio Cerchiai - ha voluto realizzare "smANIA di Sicurezza" con la Polizia Stradale per contribuire alla serenità e alla sicurezza del viaggio che milioni di italiani si troveranno ad affrontare in questi ponti di primavera. L'attenzione alla corretta manutenzione del veicolo è, insieme al rispetto delle regole e alla prudenza alla guida, uno dei fattori chiave per evitare gli incidenti e poter trascorrere vacanze serene con la propria famiglia" .
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.



Nessun commento:
Posta un commento