Partecipazione straordinaria di Roy Paci, trombettista di Manu Chao.
Domani, sabato, alle 10, a palazzo Spadaro, conferenza stampa
Vinicio Capossela canterà la domenica di Pasqua a Scicli davanti al Cristo Risorto
Scicli, 14-04-06 - Un omaggio che il cantautore che ha scritto “L’Uomo Vivo, Inno al Gioia”, ha voluto fare di comune accordo con l’amministrazione comunale, che si è caricata interamente i costi della importante operazione di promozione e di immagine della città.
Vinicio Capossela salirà con la propria band sul palco del Carmine e a partire dalle ore 22 canterà alcune canzoni, per concludere con l’inno dedicato al Cristo Risorto di Scicli. E accanto a Vinicio anche Roy Paci, trombettista di Manu Chao.
Si tratta di una partecipazione straordinaria.
L’attesa in città è enorme. Prenotazioni sono giunte alle agenzie turistiche di Scicli da fans di Vinicio che arriveranno già domani, sabato, in città da Udine, Bologna, Pavia, Palermo, solo per indicare alcuni gruppi, tra i più numerosi, di appassionati che saranno a Scicli per assistere alla festa di Pasqua e, evento nell’evento, all’esibizione di Vinicio poco prima che il Gioia uscirà dal Carmine.
La data di Scicli era presente sul sito internet di Vinicio già da parecchie settimane e ciò ha contribuito ad accrescere l’attesa per un annuncio che stamani è stato reso noto dall’amministrazione comunale.
Capossela canterà in omaggio al Cristo che “traballa, barcolla, sul dorso della folla” in una atmosfera di grande entusiasmo e di festa che attirerà moltissime persone anche dai comuni viciniori. Per questo motivo l’amministrazione comunale ha messo in moto una macchina organizzativa imponente per far fronte al grandissimo numero di presenze che si registreranno a Scicli. Domenica sera in città è atteso un boom senza precedenti e per tale motivo il Comune invita tutti i cittadini e i titolari di esercizi pubblici a fare la loro parte in un atteggiamento di piena collaborazione per la buona riuscita della festa.
Domani, sabato, alle ore 10, a palazzo Spadaro, conferenza stampa di lancio dell’evento.
L’addetto stampa e comunicazioni
Giuseppe Savà
sava.giuseppe@tiscali.it



Nessun commento:
Posta un commento