Cerca nel blog

venerdì 19 maggio 2006

All'autodromo di Vallelunga Honda e Konica Minolta

Sponsor Konica Mibolta e Honda
Arrivano all’autodromo di Vallelunga le
Lezioni di guida sicura
per i giovani centauri italiani
Si chiama Honda Riding School
il progetto supportato da Konica Minolta
che insegna la teoria, la tecnica ed i segreti
per guidare una “due ruote”senza rischi.
E’ rivolto ad un pubblico adulto.‘On the road’ ma senza rischi. La passione alla Jack Kerouac in Italia è in aumento - così come il parco circolante di veicoli a due ruote, scooter o moto che dir si voglia. Una ricerca europea svolta dall’ACEM (Associazione Costruttori Europea) ha svelato che oltre il 90% degli incidenti stradali che hanno coinvolto motociclisti e scooteristi sono stati purtroppo dovuti al “fattore umano”, e quindi è su questo che deve catalizzarsi l’educazione alla sicurezza stradale.
Per questo, Honda e Konica Minolta, il colosso giapponese leader tra l’altro nei mercati della gestione documentale e storico sponsor mondiale del team Konica Minolta Honda della MotoGP con il pilota Makoto Tamada,, hanno organizzato l’ “Honda Riding School”, un progetto che prevede corsi pratici gratuiti destinati a tutti gli amanti delle “due ruote”, che si svolgeranno durante alcuni importanti appuntamenti 2006 riservati agli appassionati.
Dal 20 al 21 Maggio Honda Rriding School arriva all’autodromo di Vallelunga. Gli istruttori saranno disponibili, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, con una pausa dalle 13.00 alle 14.00. Per ulteriori informazioni, Info contact center Honda 848-846632, www.hondaitalia.com .
Ecco il calendario dettagliato, dopo i primi appuntamenti che si sono già svolti a Vallelunga (aprile) e Misano Adriatico (maggio):
In queste occasioni, gli appassionati (teenager, giovani e/o principianti meno giovani) che desiderano imparare o perfezionare tecniche e segreti della guida di scooter e/o moto dovranno semplicemente presentarsi, muniti di un documento di riconoscimento, nell’apposita area attrezzata e sponsorizzata Honda-Konica Minolta.
Il personale specializzato Honda, che fornirà anche il necessario casco protettivo, sarà quindi a completa disposizione degli appassionati per insegnare a tutti, in una semplice lezione di 30 minuti (circa), i segreti della guida su “due ruote” - in sella al ciclomotore Zoomer 50 od a moto di piccola cilindrata come la CBR125R. Sarà inoltre possibile, in tutta sicurezza, migliorare la propria abilità nel traffico caotico in… sella all’Honda Riding Trainer, l’esclusivo simulatore di guida (telaio da moto, PC e schermo piatto da 19”) che è stato recentemente inserito nella Carta Europea per la Sicurezza Stradale dell’Unione Europea.
Per ulteriori informazioni, Info Contact Center Honda 848-846632, www.hondaitalia.com
“Konica Minolta, all’avanguardia in diversi settori della tecnologia industriale, è da sempre vicina al mondo del motociclismo - commenta Fabio De Martini, General Manager di Konica Minolta Italia - e pertanto, in un’ottica di responsabilità sociale, è sensibile al problema della sicurezza sulle strade. Infatti, oltre all’iniziativa Honda Riding School destinata al pubblico adulto in autodromo, stiamo gestendo con successo un’altra Honda Riding School con corsi pratici dedicati ai giovanissimi centauri, tra i 14 e i 18 anni, in collaborazione con gli istruttori specializzati della Federazione Motociclistica Italiana (FMI), Ente riconosciuto di comprovata esperienza nel settore della sicurezza stradale dal Ministero dei Trasporti.
La prova avviene al termine dei corsi teorici per l'ottenimento del Certificato di Idoneità alla guida del ciclomotore svolti dai formatori FMI secondo il programma ministeriale, in ossequio al Protocollo di Intesa sottoscritto dalla FMI con il Ministero dell'Istruzione.
Informazioni Media Areté ComunicazioneTel 02 4813854 - Cell 349 4330142 info@aretecomunicazione.it
Konica Minolta Business Solutions Italia S.p.a.Tel 02 390111 www.konicaminolta.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *