Cerca nel blog
venerdì 19 maggio 2006
KELYAN LAB lancia il servizio esclusivo di videoportali UMTS VSP (Video service provider) multioperatore
Orvieto, 19 maggio 2006: Kelyan Lab, leader italiano nei servizi e piattaforme multimediali convergenti per il mobile, broadband e wireline, annuncia il lancio del servizio di Video service provider per UMTS.
La piattaforma tecnologia (MVI 3G™), concepita per erogare servizi video live, video on-demand, videochat su terminali mobili UMTS offre la piena interattività in mobilità effettuando una semplice videochiamata al numero del proprio operatore. Con MVI 3G™ è possibile rendere disponibili agli utenti 3G e a tutti coloro che possiedono un terminale di videoconferenza (videotelefoni IP, Set Top Box IPTV, ecc..) una vasta gamma di servizi multimediali, come vedere trasmissioni televisive live, consultare video cataloghi (servizi di Video on demand), gestire servizi di videoposta, videochiamare un utente verso e da PC, partecipare a videochat e molto altro ancora. L'interattività offerta da MVI 3G™, consentirà inoltre la piena integrazione con i nuovi servizi DVB-H e datacast, permettendo ai content provider di poter gestire autonomamente i propri contenuti e tutta la messagistica multimediale. Tutti i moduli MVI 3G™ sono stati sviluppati in linea con gli standard internazionali!
, come 3GPP e H.324M. Ciò consente di poter erogare, da subito, servizi mobili multimediali su tutta la gamma di telefoni mobili UMTS attuali e futuri, indipendentemente dall'operatore mobile.
Luca Tomassini, amministratore delegato di Kelyan Lab, ha dichiarato: "E' finalmente giunto il momento di trasformare gli investimenti messi in atto per le reti UMTS in un business vantaggioso. Noi crediamo che la chiave per sviluppare i servizi 3G sia quella di fornire dei contenuti multimediali interattivi, fruibili con estrema semplicità da parte degli utenti. Con il lancio di questo esclusivo servizio, Kelyan Lab è a prima azienda in Italia ad offrire la piattaforma video operator independent. Mettiamo a disposizione dei content provider e media company uno strumento che consente di portare da subito, qualsiasi tipo di contenuto come audio, video, immagini e la tradizionale messageria, sui telefoni UMTS e i nuovi dual-mode DVB-H/UMTS. Su tutti i telefoni, nessuno escluso. E questo è molto importante. Il nostro sistema, si basa su un concetto molto semplice: la videochiamta UMTS. L'utente, indipendentemente dall'operatore di rete su cui opera, effettua una videochiamata a!
d un numero telefonico ed è già collegato al servizio. Può consultare video cataloghi, videochattare con altri utenti, vedere un film, videochiamare un collega che si trova davanti ad un PC e molto altro ancora. La selezione dei servizi, avviene attraverso i numeri della tastiera, semplificando notevolmente la scelta del tipo di servizio".
About Kelyan Lab
Kelyan Lab, società partecipata dal gruppo Franco Bernabè e dal fondo The Golden Mouse (partecipato da Telecom Italia) è leader italiano nei servizi mobili interattivi e digital new media. Grazie alla propria capacità di innovare, realizza ogni tipo di servizio personalizzato su diversi canali e piattaforme mobili (SMS-Gsm, Wap, Voice, MMS-Gprs, Video on demand, Streaming GPRS, EDGE e UMTS). Si pone come riferimento per aziende e operatori di telecomunicazioni per lo sviluppo di progetti, applicazioni e servizi legati alla mobilità della rete. Realizza la convergenza tra mondo delle telecomunicazioni mobili, televisione e web, offrendo prodotti e soluzioni applicative per operatori di telecomunicazioni ed aziende. For more information please visit our website at www.kelyanlab.com
per maggiori informazioni: Ufficio stampa
Maria Elena Pieretti
Kelyan Lab S.p.A. Tel. +39 0763 3131 Fax +39 0763 313380 press@kelyanlab.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento