Cerca nel blog
mercoledì 17 maggio 2006
Elisa svilupperà il suo nuovo centro di Its New Contact Centre on Microsoft Technology
Oggi presso la sede di TeleManagement World, Microsoft Corp ha annunciato che Elisa Corp, la maggiore azienda telefonia finlandese, ha scelto la piattaforma di comunicazione Microsoft(R) (Nasdaq: MSFT) Customer Care Framework 2005 per migliorare il livello di servizio offerto dal proprio centro di contatto. La nuova soluzione migliorerà la usabilità e il supporto per l'elaborazione delle informazioni dai clienti, renderà il customer service più efficiente, e semplificherà l'integrazione con le applicazioni aziendali esistenti. Microsoft Customer Care Framework è stato concepito per guidare le richieste dei clienti provenienti da più canali quali il portale Internet di Elisa, posta elettronica e telefono, e è flessibile poiché consente a Elisa di adattarsi facilmente a diverse strategie CRM e profili per seguire i clienti. E offrirà soluzioni self-service e il supporto per elaborazioni automatizzate.
(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20000822/MSFTLOGO)
La nuova piattaforma sarà utilizzata da oltre 2.500 rappresentanti del servizio clienti sia nei centri di contatto di Elisa che in quelli delle imprese clienti, offrendo una visione unica, completa dei clienti, consentendo di trattare le richieste in modo più semplice e rapido. Per Elisa era necessario spostare l'attenzione dallo sviluppo necessario per integrare applicazioni, un processo in continua evoluzione e costoso, alla creazione di valore per i propri clienti, e ha eseguito una serie di approfonditi studi pilota con il Customer Care Framework per verificarne la compatibilità e le possibilità di integrazione, prima di scegliere di adottarlo per tutti i centri di contatto.
"La soluzioni adottata in precedenza per il centro di contatto non ci offriva un modo efficace per integrare i sistemi, e il nostro scopo è quello di far lavorare i nostri agenti in modo più efficiente", ha dichiarato Sanna Korppoo, business manager presso Elisa. "Grazie all'utilizzo delle interface standardizzate di Microsoft e degli strumenti di integrazione disponibili sul mercato, siamo stati in grado di ridurre il tempo necessario per l'esecuzione di una singola operazione di integrazione da settimane a giorni".
I risultati dimostrano che Microsoft Customer Care Framework ha integrato in modo efficiente sistemi di back-office separati in un'unica interfaccia utente, rendendo più semplice per gli agenti dei centri di contatto il dare risposte in tempi brevi a clienti in ambienti di comunicazione multicanale. Grazie all'interazione perfetta tra telefono, posta elettronica e dispositivi di rete, il tempo medio per cliente si è ridotto in modo significativo. L'accesso a informazioni in tempo reale, insieme alla cronologia dei contatti da parte dei singoli clienti, offre agli agenti dei centri di contatto dati completi, sempre aggiornati sui servizi utilizzati da ogni cliente. Il poter contare su una visione più completa dei bisogni dei propri clienti ha messo in grado Elisa non solo di migliorare i servizi, ma anche di stringere rapporti più stretti con i propri clienti, riducendo la possibile confusione. Oltre alla soluzione dei problemi, gli agenti sono ora in grado di offrire!
prodotti e servizi a valore aggiunto in grado di far aumentare le entrate.
Microsoft Customer Care Framework si basa sulla recentissima tecnologia .NET di Microsoft. SQL Server(TM) è il database utilizzato, BizTalk(R) Server è lo strumento di integrazione, mentre la piattaforma server è Windows Server(TM). Le workstation utilizzate dagli agenti addetti al supporto clienti di Elisa sono equipaggiate con il sistema operativo Windows(R) XP Professional e le applicazioni di Microsoft Office. La familiarità e la diffusione del software da desktop di Microsoft significa che i costi per la formazione di Elisa sono ridotti al minimo, fattore importante in un settore nel quale il tasso di avvicendamento del personale è normalmente molto elevato.
"Conservare la fedeltà dei clienti è una delle maggiori preoccupazioni degli operatori. Sovente i centri di contatto sono il primo e unico punto di contatto per gli abbonati, e la capacità di offrire servizi di qualità superiore, bene informati può far sì che operatori come Elisa continuino ad essere concorrenziali", ha dichiarato Maria Martinez, vice presidente corporate del settore Comunicazioni di Microsoft. "Microsoft Customer Care Framework aiuterà Elisa a arrivare a questo livello in modo efficiente e economico".
Informazioni su Microsoft
Fondata nel 1975, Microsoft è leader mondiale nella fornitura di software, servizi e soluzioni che aiutano privati e aziende a realizzare tutte le loro potenzialità.
Informazioni su Microsoft EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa)
Microsoft opera nell'EMEA dal 1982. In questa regione Microsoft conta oltre 12.000 dipendenti in più di 60 società affiliate, che offrono prodotti e servizi in oltre 138 paesi e territori.
Il presente materiale è diffuso a soli fini informativi. Microsoft Corp non riconosce alcuna garanzia e condizioni relativamente all'uso del presente materiale per altre finalità. Microsoft Corp non potrà, in nessuna circostanza, essere ritenuta responsabile di danni speciali, diretti, indiretti o derivati, sia a seguito dell'esecuzione di un contratto, per negligenza o altra azione derivante dall'uso o a esso connessa o dall'applicazione di quanto contenuto nella presente documentazione. Nessuna parte del presente comunicato stampa può essere interpretata come garanzia di qualsiasi tipo.
NOTA: Microsoft, BizTalk, Windows Server e Windows sono marchi registrati - marchi di proprietà di Microsoft Corp negli Stati Uniti e/o in altri paesi. I nomi delle società e dei prodotti citati nel presente comunicato stampa possono essere marchi registrati di proprietà dei rispettivi proprietari.
Sito Internet: http://www.microsoft.com
per maggiori informazioni: Rose Tucker, +1-425-452-5463, o rtucker@webershandwick.com, Laura Woodward, +44-20-7067-0519, o lwoodward@webershandwick.com, entrambi di Weber Shandwick, per Microsoft Corp. / NOTA AI REDATTORI: Se si desidera avere maggiori informazioni su Microsoft nell'area EMEA, visitare il sito Internet http://www.microsoft.com/emea oppure il Centro Stampa EMEA all'indirizzo http://www.microsoft.com/emea/presscentre. I collegamenti a altre pagine Internet, numeri di telefono e cariche sociali erano corretti al momento della pubblicazione del presente comunicato stampa, ma potrebbero aver subito dei cambiamenti da allora. Per avere maggiori informazioni e aiuto, i giornalisti e gli analisti possono rivolgersi all'Ufficio Stampa Microsoft EMEA chiamando il numero +44-870-243-0515 o uno dei contatti presenti in http://www.microsoft.com/emea/contactus. Se si desidera avere maggiori informazioni su Microsoft Corp, visitare la pagina Internet di Microsoft all'indi!
rizzo http://www.microsoft.com/presspass per visualizzare le pagine dedicate alle informazioni aziendali di Microsoft. Foto: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20000822/MSFTLOGO / Archivio AP: http://photoarchive.ap.org / PRN Photo Desk, photodesk@prnewswire.com
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento