Cerca nel blog

mercoledì 17 maggio 2006

Verizon Business presenta un ampio portafoglio di soluzioni VoIP per il mercato internazionale

 READING, Inghilterra e STOCCOLMA, Svezia  - Nuovi prodotti per la transizione semplice ed efficace di voce e dati

    Verizon Business ha presentato oggi un ampio ventaglio di soluzioni VoIP per il mercato internazionale che fornisce ai clienti globali un modo semplice ed efficiente per effettuare la transizione dei loro servizi di voce e dati verso la tecnologia IP. Poiché tali servizi passano per reti gestite, piuttosto che per Internet dove tutti hanno accesso, i clienti possono beneficiare concretamente dei vantaggi in termini di costi, funzionalità e produttività del VoIP senza compromettere l'affidabilità e la qualità a cui ormai sono abituati con la tradizionale telefonia business.

    L'ampliata gamma di soluzioni, annunciata in occasione di VON Europe 2006, vede l'aggiunta di Hosted IP Centrex, IP Trunking e Managed IP PBX, così come l'offerta di un IP Integrated Access potenziato, al portafoglio di Verizon VoIP. Inoltre, Verizon Business ha lanciato un servizio Gateway VoIP globale per il mercato wholesale tramite il suo ramo d'azienda International Partner Solutions.

    Nel portafoglio Verizon VoIP sono incorporate una serie di soluzioni di comunicazione IP per le imprese che vogliono trasformare il loro modo di operare. Il Palais de Congres de Paris, rinomato centro congressi di  Parigi, è fra i clienti che già stanno raccogliendo i frutti di Verizon  VoIP. La società voleva attuare una soluzione VoIP per far convergere le  reti di voce e dati ed ampliare le applicazioni di telefonia business  ottimizzando, al contempo, l'architettura PBX basata su TDM. IP  Integrated Access si è dimostrato un primo passo ideale verso l'obiettivo  di convergenza.

    "Avendo sperimentato un servizio vocale di alta qualità per oltre quattro anni e servizi IP per oltre un anno insieme a Verizon Business, abbiamo deciso di proseguire la nostra partnership per la transizione verso una soluzione VoIP completa," ha affermato Thierry Vaneycke, direttore delle telecomunicazioni e dei servizi audiovisivi presso il Palais des Congres. "La soluzione Verizon VoIP garantisce un approccio flessibile alla connettività attraverso l'impiego del PBX già esistente e ci consente di ottenere una maggiore funzionalità con il sistema IP senza modificare la nostra attuale infrastruttura e di poter valutare, al contempo, i vantaggi di VoIP per la nostra azienda. Sappiamo che saremo in grado di migrare su qualsiasi tipo di soluzione VoIP, passando dalla connettività IP convergente per un'infrastruttura IP PBX ad una soluzione IP PBX o Centrex completa gestita da Verizon per tutte le nostre sedi."

    John Irvine, vice-presidente di marketing internazionale di Verizon Business ha detto "Il nostro ampio portafoglio VoIP è estremamente incisivo nella sua capacità di razionalizzare le infrastrutture di comunicazione dei clienti che hanno una presenza geograficamente dislocata in più siti. Sappiamo che una misura non va bene per tutti e proprio per questo contribuiamo al processo di transizione del cliente verso un ambiente IP convergente seguendo il suo ritmo e percorso. Grazie al nostro nuovo portafoglio possiamo aiutare i clienti a semplificare la complessità della messa in servizio e ad attivare i servizi VoIP eliminando allo stesso tempo i vincoli tradizionali della migrazione verso un ambiente IP convergente."

    Unico nella sua vastità e nella sua piena interoperabilità, il portafoglio di soluzioni ha già riscosso l'approvazione del settore negli Stati Uniti, aggiudicandosi il Premio Innovazione 2005 della rivista Network Magazine US.

    Informazioni su Verizon IP Integrated Access
    Verizon IP Integrated Access, il primo elemento del portafoglio VoIP di Verizon lanciato nel 2005, consente ai clienti di gestire il loro processo evolutivo verso l'IP. Consegnato tramite il servizio IP Private della società che utilizza la tecnologia multi-protocol label switching (MPLS) o tramite un circuito ad accesso internet dedicato di Verizon, offre un servizio completamente gestito e realizzato direttamente sulla rete di accesso IP, evitando così la necessità di esaurire il capitale del cliente. Il tradizionale PBX del cliente viene mantenuto in essere e Verizon Business consente semplicemente l'instradamento in entrata e in uscita sull'accesso IP dedicato o sulla rete di accesso PIP senza la necessità di apportare modifiche al PBX, upgrade alla LAN o un nuovo training dell'utente finale.

    Potenziamento del portafoglio per le imprese ed espansione geografica
Verizon Business sta potenziando la propria offerta di IP Integrated Access aggiungendo il supporto delle Interfacce Basic Rate per il PBX all'attuale offerta che supporta le Interfacce Primary Rate. Fra gli altri potenziamenti a livello locale figurano la Legal Interception per il mercato tedesco che assicura la conformità con le normative di legge regionali. Ulteriori potenziamenti previsti per la seconda metà del 2006 comprendono l'aggiunta dell'accesso DSL ed Ethernet.

    In aggiunta a questi miglioramenti, i nuovi servizi annunciati in occasione di VON Europe comprendono:

    - IP Trunking - per connettere la piattaforma IP PBX alla rete dei dati
      aziendali e alla rete vocale pubblica con un unica connessione IP

    - Hosted IP Centrex - un servizio vocale robusto, dalla scalabilità
      flessibile e ricco di funzionalità che discende da una piattaforma
      innovative ospitata e gestita da Verizon Business

    - Managed IP PBX - che offre un servizio IP PBX completamente gestito,
      tagliato su misura delle esigenze individuali di un'azienda
    I piani di copertura geografica con i servizi chiave del portafoglio VoIP di Verizon saranno inoltre disponibili in 18 paesi al mondo entro la fine del 2006 con il supporto delle interfacce utente e amministrative in lingua locale. Fra i paesi figurano Regno Unito, Francia, Germania, Paesi Bassi, Belgio, Austria, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Norvegia, Spagna, Svezia, Svizzera, Australia, Sud Africa e gli Stati Uniti.

    Servizio Gateway VoIP per il mercato wholesale
    Il servizio globale Gateway VoIP, venduto tramite il ramo d'azienda International Partner Solutions di Verizon, consente ai clienti wholesale di offrire telefonia IP completa alla rete telefonica pubblica, servizi trunking e la terminazione delle chiamate globali attraverso un'unica soluzione scalabile. I vantaggi che ne risultano sono costi operativi più bassi, una riduzione del costo totale di gestione, prezzi all'ingrosso competitivi e, naturalmente, l'accesso alla rete e ai partner di Verizon.

    Verizon Business
    Verizon Business, un ramo d'azienda di Verizon Communications (NYSE: VZ), è fornitore leader di soluzioni avanzate per le comunicazioni e per la tecnologia informatica (IT) al servizio delle grandi aziende e degli enti statali di tutto il mondo. Coniugando una portata di rete globale insuperata con la capacità di rendere servizi altamente professionali e ad alto contenuto tecnologico, Verizon Business offre soluzioni innovative e impeccabili a clienti dislocati in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.verizonbusiness.com.

    CENTRO NOTIZIE ONLINE DI VERIZON: comunicati stampa, discorsi e biografie dei quadri dirigenti, i contatti per i rapporti con i mezzi di informazione, immagini e filmati di alta qualità, così come altre informazioni sono disponibili presso il Centro Notizie Verizon sul web all'indirizzo www.verizon.com/news. Per ricevere i comunicati stampa per e-mail, si prega di visitare il sito del Centro Notizie e registrarsi come utente per il recapito automatico dei comunicati stampa emessi da Verizon.

    Sito internet: http://www.verizonbusiness.com

        per maggiori informazioni: Noor Kheir, Blanc & Otus, +44-0-207-973-5937, o cell.: +44-0-7966-014504, oppure nkheir@blancandotus.co.uk

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *