Cerca nel blog
venerdì 5 maggio 2006
Secondo comScore Networks, attualmente 694 milioni di persone usano Internet in tutto il mondo
- La stima segna un importante passo avanti per i marketer e i proprietari di media di tutto il mondo comScore Networks ha annunciato oggi il lancio di comScore World Metrix, la prima, vera stima delle dimensioni e del comportamento dell'audience
online mondiale, basata sull'attività del gruppo di ricerca comportamentale online più grande al mondo. Il gruppo di comScore World Metrix ha rappresentanza attiva da paesi che comprendono il 99 percento della popolazione Internet mondiale. Con il lancio di comScore World Metrix, la società ha annunciato che nel mese di marzo 2006 in tutto il mondo 694 milioni di persone, di età minima di 15 anni, ha usato Internet da ogni
località geografica, rappresentando il 14 percento dell'intera popolazione mondiale di questo gruppo di età. Questa cifra segna la prima stima dell'universo mondiale basata su un'identica metodologia applicata in tutti i paesi.
In particolare, comScore World Metrix comprende rilevazioni dei maggiori paesi asiatici, compresi Cina, Giappone, India e Corea, che rappresentano circa il 25 percento dell'intera popolazione online mondiale (o 168,1 milioni di utenti), e che, in aggregato, sono l'11 percento più grandi degli Stati Uniti (152 milioni di utenti).
"Oggi l'audience online negli Stati Uniti rappresenta meno di un quarto degli utenti Internet di tutto il mondo, rispetto a dieci anni fa quando costituiva i due terzi dell'audience mondiale", ha detto Peter Daboll, Presidente e CEO di comScore Media Metrix. "Questo è un fatto di notevole rilievo, e comScore è lieta di poter offrire rilevazioni che aiutino i più grandi marketer mondiale a capire come il mondo usa Internet".
"In precedenza, MSN ha tentato di armonizzare fonti di dati disparate per ricavare una visione mondiale. Il fatto che i dati comScore World Metrix sono prodotti con una metodologia uniforme in tutto il mondo rappresenterà una differenza significativa, permettendoci di analizzare quanto avviene nel mondo e capire veramente il comportamento online dei consumatori", ha detto
Chris Dobson, vicepresidente, Sales, di MSN International. "Questo rappresenta un significativo passo in avanti per il settore, e ad un tempo perfettamente giusto, poiché l'importanza di mercati diversi dagli Stati Uniti sta crescendo, specialmente in paesi in rapido sviluppo, come Cina e
India, che fino ad oggi non hanno potuto utilizzare tale introspezione" Le prime 15 popolazioni online distinte per paese, fra i visitatori di età minima 15 anni(a)
Marzo 2006
Totale mondiale - Tutte le località
Visitatori Unici (000)
Fonte: comScore World Metrix
Visitatori unici
(000)
Totale mondo 694.260
Stati Uniti 152.046
Cina 74.727
Giappone 52.100
Germania 31.813
Regno Unito 30.190
Corea del Sud 24.645
Francia 23.884
Canada 18.996
Italia 16.834
India 16.713
Brasile 13.186
Spagna 12.452
Paesi Bassi 10.969
Russia 10.833
Australia 9.735
(a) Escluso il traffico da computer pubblici, quali Internet cafe e accesso da telefoni cellulari o PDA.
Israele, Finlandia e Corea del Sud ai primi posti al mondo per permanenza online comScore ha inoltre comunicato i primi 15 paesi classificati per numero di ore spese online per visitatore nel mese di marzo 2006, come misura di permanenza online. Israele guida la lista, con un utente medio che ha passato
57,5 ore online durante il mese - più del doppio della persona media negli Stati Uniti, che non sono entrati nella classifica dei primi 15 paesi. Gli altri 4 paesi dei primi 5 sono stati: Finlandia, Corea del Sud, Paesi Bassi e Taiwan - tutti paesi con un alto numero di connessioni broadband.
"I dati comScore World Metrix mostrano elevati livelli di permanenza online in paesi diversi dagli Stati Uniti. Infatti, gli Stati Uniti non rientrano fra i primi 15 paesi in termini di ore per utente al mese", ha detto il Sig. Daboll. "Questi elevati livelli di permanenza online dimostrano l'importanza di una misurazione a livello mondiale e sottolineano il fatto
che il Web non è certamente un fenomeno solo statunitense".
Primi 15 paesi per ore medie mensili online per visitatore unico Fra visitatori di età di almeno 15 anni (a)Marzo 2006
Totale mondiale - Tutte le località
Fonte: comScore World Metrix
Ore medie per visitatore
Marzo 2006
Totale mondo 31,3
Israele 57,5
Finlandia 49,3
Corea del Sud 47,2
Paesi Bassi 43,5
Taiwan 43,2
Svezia 41,4
Brasile 41,2
Hong Kong 41,2
Portogallo 39,8
Canada 38,4
Germania 37,2
Danimarca 36,8
Francia 36,8
Norvegia 35,4
Venezuela 35,3
(a) Escluso il traffico da computer pubblici, quali Internet cafe e accesso da telefoni cellulari o PDA.
Le prime proprietà mondiali
comScore ha anche emesso un'anteprima delle prime 15 proprietà di media mondiali, con i siti MSN- Microsoft al primo posto della graduatoria, con 538,6 milioni di utenti in tutto il mondo, seguita da Google (495,8 milioni di utenti) e Yahoo! (480,2 milioni di utenti). I siti Yahoo! hanno guadagnato
il primo posto fra tutte le proprietà mondiali nella categoria visioni delle pagine, con 137,2 miliardi di visioni di pagine nel mese di marzo, seguiti da Google (108,7 miliardi di visioni di pagine) e dai siti MSN- Microsoft (96,2 miliardi di visioni di pagine). comScore inizierà a divulgare ufficialmente in giugno le statistiche World Metrix relative ai dati di maggio.
"Mentre le 'tre grandi'proprietà mantengono posizioni costanti fra le audience statunitensi e mondiali, Wikipedia è emerso come sito la cui popolarità è in continuo aumento, sia a livello mondiale che negli Stati Uniti. Il successo di Wikipedia dimostra il potere mondiale del Web di combinare e fornire informazioni fra paesi e lingue diverse, ma l'entità vera dell'interesse mondiale suscitato è verificabile solo attraverso questo nuovo strumento di misurazione mondiale", ha commentato il Sig. Daboll.
Prime 15 proprietà online in tutto il mondo, fra visitatori di almeno 15 anni di età(a)
Marzo 2006
Totale mondiale - Tutte le località
Fonte: comScore World Metrix
Visitatori unici
(000)
Totale mondo 694.260
Siti MSN-Microsoft 538.578
Siti Google 495.788
Siti Yahoo! 480.228
eBay 269.690
Time Warner Network 241.525
Siti Amazon 154.640
Siti Wikipedia 131.949
Ask Network 127.377
Siti Adobe 115.774
Lycos, Inc. 109.394
CNET Networks 107.589
Apple Computer, Inc. 98.622
Real.com Network 78.104
Monster Worldwide 74.152
Siti Wanadoo 73.446
(a) Escluso il traffico da computer pubblici, quali Internet cafe e accesso da telefoni cellulari o PDA.
Le società interessate ad ottenere informazioni sui servizi comScore World Metrix possono chiamare il numero +1-866-276-6972.
Informazioni su comScore Networks
comScore Networks offre introspezioni senza confronti sui comportamenti e sugli atteggiamenti dei consumatori. Tale capacità si basa su un enorme campione mondiale, di carattere disparato, di oltre 2 milioni di consumatori che hanno dato a comScore il permesso esplicito di catturare il loro comportamento in fatto di browsing e di operazioni via Internet, compresi gli acquisti online e offline. I consumatori che partecipano alle attività comScore prendono parte anche a sondaggi di opinione che esprimono e integrano i loro atteggiamenti e le loro intenzioni. Utilizzando la propria
tecnologia esclusiva, comScore misura quello che veramente conta di una vasta gamma di comportamenti e atteggiamenti. I consulenti comScore applicano questa profonda conoscenza dei consumatori e delle aziende concorrenti per aiutare i clienti a definire potenti strategie e tattiche di marketing, che
in ultima analisi producano un risultato economico di livello superiore. I servizi comScore sono usati da importantissime società multinazionali, quali AOL, Microsoft, Yahoo!, Verizon, Best Buy, The Newspaper Association of America, Tribune Interactive, ESPN, Fox Sports, Nestle, MBNA, Universal McCann, il Servizio Postale degli Stati Uniti, Merck e Expedia. Per maggiori informazioni, visitare http://www.comscore.com.
per maggiori informazioni: Andrew Lipsman di comScore Networks, Inc., +1-312-775-6510, press@comscore.com
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.



Nessun commento:
Posta un commento