Cerca nel blog

sabato 10 giugno 2006

Dopo il Codice Da Vinci esce "Il Codice Scognamiglio 1 3 5"

Dopo il successo del "da Vinci" ecco venir fuori
"Il Codice Scognamiglio 1 3 5"

Finalmente si comincia a cambiare aria al cinema!
Sarà vero?! Chissà!
Intanto "Il Codice da Vinci" fa ancora parlare un pò di sè, ma stavolta in una veste inedita. Dopo gli svariati milioni di euro incassati in Italia (il più alto incasso degli ultimi anni), il primo posto assoluto ottenuto per la stagione corrente e le censure in alcuni stati, il film di Ron Howard colpisce ancora! Stavolta le due vittime sono due film-maker partenopei che appofittandone del polverone suscitato dal libro di Dan Brawn, ne hanno ironizzato i contenuti ed è venuto fuori "Il Codice Scognamiglio 1 3 5".
"Il fatto che nel titolo del nostro corto ci sia la parola "codice" non significa che abbiamo voluto ironizzare su un film che io definisco storico per l'interesse suscitato dal pubblico! Il nostro lavoro, pur se ha come protagonista la Gioconda versione Napoletana (Annalisa Esposito) e il grande "Leonardo O' Pittore" (Soprannome del protagonista del corto Gennaro Scognamiglio, imbianchino di professione nella trama) si allontana decisamente da quello che è il film di Howard e dalla storia che vi è alle spalle, tratta dal libro di Brawn. L'ho scritto senza aver visto il film, per non farmi influenzare!"
Queste le parole di Paolo Orefice il giovanissimo autore-regista che sta dirigendo le riprese del cortometraggio in uscita a luglio in gara a numerosi festival.
C'è da dire infatti che il corto in produzione è di un genere particolare, tutto nuovo: gli autori lo definiscono "virtual-humor short movie". "Ebbene sì, il nostro è un nuovo prodotto, fatto di una parte animata in virtuale ed una parte reale girata come un qualsiasi film in una location reale e con attori in carne ed ossa" dice Costantino Sgamato colui che sta animando i personaggi e creando le location virtuali.
"E non basta!" continua il filmaker partenopeo, "ci sarà un virtuale fuori dal normale accanto alla "realtà" perchè i personaggi saranno dei veri attori napoletani pur se virtuali" .
Insomma questo corto si preannuncia davvero originale, contrariamente a quanto sembra per i contenuti e per la grande campagna pubblicitaria fuori da normale di cui sta usufruendo, merito del successo del Da
Vinci e dal sito www.ilcodicescognamiglio.135.it (cliccare sul titolo di questo articolo per la diretta connessione) che con i suoi sondaggi e le frasi sul lavoro in produzione, di cui gli autori non vogliono assolutamente parlare ancora, sta suscitando in maniera crescente curiosità fra i navigatori del web. Non ci resta altro che aspettare...

Notizia da newscinema@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *