Cerca nel blog

venerdì 6 ottobre 2006

ANSYS offre il supporto a 64-bit per Microsoft Windows Compute Cluster Server 2003

Migliora la velocità e l’accuratezza nella progettazione

Milano, 6 ottobre 2006 – ANSYS Inc. (Nasdaq: ANSS) - leader mondiale di software per l’analisi e l’ottimizzazione ingegneristica - ha annunciato che le prossime versioni dei software di simulazione ANSYS® 11.0 e FLUENT® 6.3 includeranno il supporto per Microsoft Windows Compute Cluster Server 2003. Consentendo l’elaborazione ad alte prestazioni (HPC – high performance computing) sulla piattaforma Microsoft Windows, la nuova soluzione permette di utilizzare il CAE meglio rispetto al passato, riducendo il tempo necessario per effettuare simulazioni e aumentando l’accuratezza dei risultati.

ANSYS 11.0 e FLUENT 6.3 traggono vantaggio dal software Microsoft Message Passing Interface (MPI) in Windows Compute Cluster Server 2003 per la trasmissione dei dati tra processori nel cluster. Le nuove versioni utilizzano inoltre Microsoft Job Scheduler in Windows Compute Cluster Server 2003 offrendo una soluzione pronta all’uso per lanciare e controllare le attività del cluster.

“Windows Compute Cluster Server 2003 rappresenta un’innovazione nel portare l’elaborazione ad elevate prestazioni nel mondo CAE”, ha dichiarato Ferit Boysan, vice president e general manager in ANSYS. “Molti clienti stanno già utilizzando Microsoft Windows e una soluzione cluster facile da implementare che si integra con l’ambiente in uso e con le conoscenza acquisite permette loro di trarre maggiore vantaggio dalla simulazione. Vediamo grande scalabilità sui cluster Windows Compute Cluster Server 2003 che assicurano ai clienti la possibilità di ridurre drasticamente il tempo d’attesa”.

Utilizzando Windows Compute Cluster Server 2003 su un cluster HP ProLiant, per confermare la sua robustezza ANSYS ha recentemente risolto un problema di analisi strutturale a 100 milioni di gradi di libertà. “Prima che Windows Compute Cluster Server 2003 a 64-bit fosse disponibile, i clienti avevano bisogno di una macchina a memoria condivisa o di un cluster Linux per risolvere modelli a 100 milioni di gradi di libertà e oltre. Siamo molto contenti di poter fornire questo genere di prestazioni con Microsoft Job Scheduler integrato in ANSYS® Workbench™”, aggiunge Mike Wheeler, vice president e general manager in ANSYS.

“Riteniamo che costo e complessità non debbano essere degli ostacoli all’innovazione”, conclude Kyril Faenov, director high-performance computing in Microsoft. “Siamo molto soddisfatti di collaborare con ANSYS per offrire soluzioni HPC facili da implementare, gestire e integrare con infrastrutture e strumenti esistenti”.

Le immagini sono disponibili al link www.ansys.com/newsimages.

ANSYS Inc.
ANSYS Inc., fondata nel 1970, sviluppa e commercializza software e tecnologie di simulazione utilizzate da ingegneri e progettisti nei più diversi ambiti industriali. L’azienda si concentra sullo sviluppo di soluzioni aperte e flessibili che permettono agli utenti di analizzare e verificare i progetti in modo virtuale, offrendo una piattaforma integrata che assicura uno sviluppo rapido, efficace ed economico dalla concezione del prodotto fino al test finale e alla sua validazione. Con sede a Canonsburg, Pennsylvania, U.S.A., uffici vendita in 25 località strategiche nel mondo, ANSYS Inc. ha un organico di oltre 600 dipendenti e distribuisce i suoi prodotti attraverso una rete di partner in 40 paesi.
Ulteriori informazioni sono disponibili visitando il sito www.ansys.com.

Per ulteriori informazioni:

Chiara Possenti
AxiCom Italia Srl, - Ufficio stampa
Tel : 02. 75 26 111
E-mail: chiara.possenti@axicom.it

Carlo Gomarasca
ANSYS
Tel : 02. 48 55 94 14
E-mail: carlo.gomarasca@ansys.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *