Cerca nel blog
martedì 19 dicembre 2006
Al via la partnership tra IBM ed Eurotech dedicata al pervasive computing
Il software IBM Lotus fornisce ai dispositivi mobili Eurotech la capacità di conservare la connettività applicativa anche nel roaming tra tipologie di reti differenti
Milano e Amaro (UD), 15 dicembre 2006 - Eurotech (Star:ETH) ha annunciato di aver raggiunto un accordo con IBM (NYSE:IBM) per integrare il software IBM Lotus Mobile Connect all'interno dei dispositivi “NanoPC” di Eurotech, una linea che comprende PC embedded, appliance di rete e PC wearable.
Eurotech è, infatti, uno dei principali progettisti e sviluppatori italiani di sistemi embedded ad alte prestazioni e bassi consumi elettrici.
IBM Lotus Mobile Connect fornisce un accesso più facile, sicuro e conveniente alle informazioni, ottimizzando il ricorso alla tecnologia wireless. In questo modo gli utenti mobili possono migliorare la loro produttività, proteggere la riservatezza delle informazioni sensibili e massimizzare il loro ROI sugli investimenti compiuti a favore delle tecnologie IT wireless.
Con Lotus Mobile Connect gli utenti possono muoversi liberamente da un posto all'altro continuando a lavorare con i loro dispositivi mobili senza nemmeno accorgersi del passaggio tra reti Wi-Fi, cellulari, satellitari o terrestri, e senza alcuna interruzione dei collegamenti al Web o ad altre applicazioni. Il software crea, infatti, una VPN (Virtual Private Network) mobile per reti IP (Internet Protocol) e non-IP che protegge le informazioni aziendali riservate, cifrando i dati, ottimizzando le performance e riducendo i costi di trasmissione. Senza le capacità di roaming sicuro, trasparente e cross-network di questo software, infatti, l’utente finale continuerebbe a subire disconnessioni delle proprie sessioni di lavoro e sarebbe costretto a ri-autenticarsi ogni volta sul firewall, ottenere un nuovo indirizzo IP, rinnovare la connessione VPN e riavviare nuovamente tutte le applicazioni.
Gli utenti dei dispositivi mobili di Eurotech come lo Zypad, un PDA wearable, possono dunque approfittare di una nuova funzione di roaming personalizzato che consente alle aziende di assegnare priorità alle reti preferite sulla base di considerazioni business - per esempio il network più economico, quello che fornisce l'accesso più veloce o quello che garantisce la maggior sicurezza. IBM Lotus Mobile Connect è utilizzato da Eurotech Group per creare soluzioni destinate ai clienti che desiderano sfruttare al meglio le loro reti. Lotus Mobile Connect completa l'attuale offerta Eurotech con un componente facilmente integrabile che può ottimizzare l'utilizzo della rete, aumentare il throughput effettivo e consentire il roaming tra reti mantenendo una VPN certificata secondo lo standard FIPS 140-2.
“Questo accordo estende la collaborazione con Eurotech già avviata da Arcom Inc (USA), una società Eurotech, con l'IBM Sensor and Actuators Group per integrare le funzionalità del Middleware di IBM all'interno dei dispositivi Eurotech”, ha dichiarato Monica Tassinari, Manager di Lotus Italy, IBM Software Group.
Roberto Siagri, Presidente e Amministratore DelegatoEurotech Group, ha così commentato: “Questa partnership rappresenta un importante step per lo sviluppo di Eurotech nel mercato del Pervasive computing. Eurotech ed IBM sono da sempre rivolte al futuro e questa partnership rappresenta un nuovo punto di evoluzione, dall’information technology all’era dell’Ubiquitous computing”.
Per maggiori informazioni su IBM Lotus Mobile Connect è possibile visitare l'indirizzo:
http://www-142.ibm.com/software/sw-lotus/products/product1.nsf/wdocs/mobileconnect
Lotus Mobile Connect V6.1 è la nuova versione di IBM WebSphere Everyplace Connection Manager V5.1, dotata di ulteriori funzionalità e di una maggiore sinergia con altri prodotti Lotus come Lotus Sametime e Lotus Expeditor.
Eurotech
Eurotech progetta e sviluppa sistemi embedded innovativi che coniugano prestazioni elevate a bassi consumi energetici. Eurotech Group è presente in Europa, Nordamerica e Asia; i suoi prodotti sono utilizzati per applicazioni nei settori dell'industria, della difesa, dei trasporti e della sanità. Eurotech progetta e produce soluzioni miniaturizzate secondo le esigenze dei suoi clienti. La sua gamma di prodotti va dai PC compatti (headless o HMI) fino ai computer mobili progettati per operare in ambienti ostili.
Attraverso Arcom Inc (USA), Eurotech opera già da tre anni con l'IBM Sensor and Actuators Group sviluppando framework software per dispositivi di pervasive computing destinati a mercati verticali. Il risultato di questa collaborazione è una linea di soluzioni RFID Edge Controller che integrano il framework IBM Websphere RFID Device Infrastructure (WRDI).
Eurotech
Barbara Razzini – Ufficio Comunicazione Eurotech
b.razzini@eurotech.it
Tel. (+39) 0433 485435
Investor relations
Massimo Mauri
Tel. 0433-485411
m.mauri@eurotech.com
Press office:
Community
Consulenza nella comunicazione
Marco Rubino
Tel. 02-89404231
marco.rubino@communitygroup.it
IBM Italia
Sara Bonini
sara_bonini@it.ibm.com
tel. 02 59623402
Pleon
Enrica Banti, Rosaria Callea
enrica.banti@pleon.com, rosaria.callea@pleon.com
tel. 02 205621
Da Comunicati-Stampa.com
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento