Cerca nel blog

giovedì 14 dicembre 2006

Blue Coat estende accelerazione e sicurezza enterprise a tutti gli endpoint remoti

Il nuovo Blue Coat SG Client collabora con le appliance SG per fornire un controllo completo di sicurezza e prestazioni per utenti e applicazioni indipendentemente
dal luogo in cui si trovano

Milano, 14 dicembre 2006 – Blue Coat® Systems (Nasdaq: BCSI), azienda leader nella fornitura di contenuti e applicazioni sicure, ha presentato l’architettura Blue Coat SG Client che offre accelerazione e sicurezza ai dispositivi endpoint utilizzati da qualunque utente mobile o remoto. La nuova soluzione software client-based si integra con l’attuale famiglia di appliance intelligenti Blue Coat per dare vita alla prima architettura completa che garantisce prestazioni e sicurezza delle applicazioni WAN per tutti gli utenti ovunque si trovino nell’azienda distribuita. Poiché utenti mobili e remoti oggi rappresentano una parte significativa della forza lavoro, un’architettura unificata che estende prestazioni delle applicazioni e controllo di sicurezza agli endpoint individuali è un’esigenza IT sempre più presente.

“Con l’integrazione dell’utente mobile, Blue Coat può offrire una soluzione completa ai clienti che desiderano aumentare disponibilità, sicurezza e prestazioni delle applicazioni anche al perimetro dell’organizzazione”, ha dichiarato Cindy Borovick, director datacenter networks program di IDC. “E’ ormai fondamentale essere in grado di fornire ai dipendenti remoti lo stesso livello di servizi di rete di cui gode il personale in sede”.

Controllo della sicurezza e dell’accelerazione applicativa all’endpoint
Le attuali soluzioni di sicurezza endpoint proteggono il sistema operativo; le soluzioni VPN proteggono i flussi di pacchetti; e le soluzioni di controllo degli accessi fissano criteri per le connessioni con la rete aziendale. Nessuna di queste soluzioni controlla tutte le interazioni user-application all’endpoint. La nuova architettura SG Client estende sicurezza e accelerazione delle applicazioni su base di policy aziendali a tutti gli utenti, indipendentemente da dove si trovano.

Così come le appliance Blue Coat SG per filiali e uffici remoti, l’architettura SG Client è progettata per accelerare il traffico di applicazioni business-critical e fornire livelli di sicurezza e controllo adeguati a livello applicativo. SG Client integra la tecnologia di accelerazione delle applicazioni Blue Coat MACH5 – in attesa di brevetto – che fornisce ottimizzazione del protocollo, object e byte caching e compressione per velocizzare applicazioni e contenuti e ridurre l’utilizzo di banda in conformità con le policy aziendali.

Poiché offre la fornitura di applicazioni end-to-end, Blue Coat SG Client è pensato per proteggere il client remoto e le informazioni che contiene nel corso di una sessione sicura. Applica le policy aziendali controllando contenuti e applicazioni, offrendo protezione da spyware e altre forme di malware ed eseguendo un adeguato URL filtering. Visto che SG Client è progettato per fornire il controllo delle applicazioni, i dati possono essere protetti, per esempio, con controlli di informazione attivi per prevenire stampe, salvataggi, copie o “print screening.”

Endpoint gestiti e unmanaged con client persistenti o on-demand
Blue Coat SG Client soddisfa le esigenze di qualsiasi utente, inclusi lavoratori mobili, telelavoratori, uffici remoti di una o due persone, ed anche partner – utilizzando dispositivi gestiti (quali desktop, laptop e PDA) controllati dall’IT aziendale, o unmanaged come il PC personale del dipendente, chioschi Internet in aeroporti o hotel e computer presso aziende partner.

Al fine di controllare le prestazioni e la sicurezza delle applicazioni su endpoint gestiti, Blue Coat SG Client viene caricato come client software. Per i dispositivi unmanaged, SG Client può essere applicato in maniera dinamica utilizzando una versione on-demand del software, ideale per quelle aziende che non desiderano client software permanenti.

La capacità di offrire accelerazione e sicurezza applicativa a endpoint managed e unmanaged estende il controllo dell’esperienza e della sicurezza a tutti gli utenti ovunque si trovino, oltre a offrire business continuity, attività che potrebbe essere essenziale in caso di impossibilità per i dipendenti di arrivare in ufficio e che aiuta le aziende a gestire un forza lavoro mobile sempre più numerosa.

Estensione dell’infrastruttura aziendale
SG Client fa parte dell’architettura Blue Coat ControlPoint™ che permette al dipartimento IT di stabilire “punti di controllo” critici all’interno dell’azienda, compresi gli endpoint individuali. Le imprese possono così fornire policy, gestione ed ‘esperienze’ coerenti all’intera organizzazione.

Blue Coat SG Client, disponibile in varie fasi nel corso del prossimo anno, si basa su un’architettura modulare che permette di aggiungere o modificare funzionalità a seconda delle esigenze, integrandole con policy e gestione coerenti. La prima release sarà disponibile nel primo trimestre del 2007.

“L’obiettivo di Blue Coat è che nessun utente sia tagliato fuori dall’azienda e possa godere da prestazioni e sicurezza di livello enterprise”, ha commentato Steve Mullaney, vice president worldwide marketing in Blue Coat Systems. “Le aziende controllano prestazioni e sicurezza applicative all’interno delle loro reti, ma una volta fuori, gli utenti sono al di là di questo controllo. Con Blue Coat SG Client, le imprese potranno estendere queste funzionalità agli utenti remoti, ovunque si trovino”.

Blue Coat SystemsBlue Coat garantisce la sicurezza di comunicazioni Web e accelera le applicazioni di business nell’impresa distribuita. La famiglia di appliance e di soluzioni client-based Blue Coat – implementata in uffici remoti, Internet gateway, endpoint e data center – offre intelligenti punti di controllo intelligente policy-based che permettono di ottimizzare la sicurezza e accelerar le prestazioni tra utenti e applicazioni. Blue Coat ha installato oltre 30.000 appliance in tutto il mondo ed è al primo posto secondo IDC nel mercato Secure Content and Application Delivery. Blue Coat ha sede a Sunnyvale, California. www.bluecoat.com.

Contatti stampa:

Davide Carlesi
Blue Coat Systems
davide.carlesi@bluecoat.com

Chiara Possenti/Sandro Buti
AxiCom, per Blue Coat Systems chiara.possenti@axicom.it/sandro.buti@axicom.it
+39027526111

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *