Cerca nel blog
venerdì 15 dicembre 2006
Castelvetere (AV), Sapori nel Borgo continua domani (16 dic.) con le degustazioni di Fiano Docg
“Sapori nel Borgo” – manifestazione promossa dal Comune di Castelvetere sul Calore e dall’Ersac, in collaborazione con Comunità Montana Terminio Cervialto, Provincia di Avellino e Camera di Commercio, con il supporto tecnico e progettuale di Planet Group Srl e Corti e Neri Srl - proseguirà domani (16 dicembre) con il suo collaudato programma. Il centro storico aprirà al pubblico alle ore 17. Lungo i vicoli del suggestivo borgo di Castelvetere sarà possibile assaggiare le produzioni tipiche della Campania che le oltre quaranta aziende presenti alla manifestazione presenteranno all’interno delle botteghe create per l’occasione nei nuovi alloggi restaurati del centro storico, mentre gli amanti dell’artigianato e dei prodotti tipici potranno scoprire il ricco Mercatino di Natale, una delle novità di questa terza edizione della manifestazione.
Ad arricchire l’appuntamento saranno i falò, che illumineranno le stradine di Castelvetere, e il punto di degustazione a cura del Comune, che proporrà gratuitamente il piatto tipico del centro irpino, maccaronara e fagioli, oltre ad assaggi di ravioli e ricotta.
Alle ore 20, poi, l’atteso momento per gli amanti del buon vino. Le aziende emergenti del Fiano Docg, uno dei due grandi bianchi d’Irpinia, saranno presentate da Ernesto Gentili, curatore della guida dei “Vini d’Italia” de L’Espresso, che illustrerà le caratteristiche delle nuove produzioni irpine.
Alle ore 21 torna la musica popolare con “Achille e il suo complesso”, storico gruppo d’Irpinia, impegnato nella tutela e nella valorizzazione della tradizione popolare, in particolare quella di Montemarano e della sua celebre tarantella, che viene riproposta nelle piazze di tutta Italia.
L’appuntamento ora è per domenica 17 dicembre con la terza e ultima giornata della manifestazione: un’intensa mattinata tra folclore, talk show, degustazioni e, naturalmente, enogastronomia di qualità.
Ufficio Stampa “Sapori nel Borgo”
Diana Cataldo
Tel. 349/6636971 – 320/4332561
E mail: saporinelborgo2006@alice.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.



Nessun commento:
Posta un commento