Cerca nel blog
martedì 5 dicembre 2006
IONA presenta Celtix Advanced Messaging
Milano, 5 dicembre 2006 – IONA Technologies (NASDAQ: IONA), azienda leader nella fornitura di soluzioni SOA distribuite per ambienti IT che richiedono prestazioni elevate, presenta Celtix Advanced Messaging. Utilizzando il progetto Apache Incubator Qpid, questa offerta di sottoscrizione open source IONA è destinata ad offrire un’infrastruttura di messaggistica indipendente dalla tecnologia, basata su standard, aperta e interoperabile, che può essere usata per implementazioni SOA distribuite. La presentazione di Celtix Advanced Messaging coincide con il lancio dell’offerta ESB (Enterprise Service Bus) open source Celtix Enterprise e segue l’annuncio della partecipazione dell’azienda nello AMQP Working Group, allo scopo di far progredire la specifica AMQP e promuoverne la standardizzazione.
La specifica AMQP, come implementata in Celtix Advanced Messaging, è un protocollo binario wire-format diviso in due livelli, funzionale e di trasporto, e progettato con un’architettura flessibile a plug-in che può essere facilmente modificata per rispondere all’evoluzione delle necessità tecnologiche. Celtix Advanced Messaging è pensato per rispondere alle necessità reali di sistemi mission-critical, con il supporto a numerosi pattern di messaggistica, che comprendono notifiche di evento punto-a-punto e publish-subscribe. Celtix Advanced Messaging può abilitare un’infrastruttura comune, rendendola ideale layer di messaggistica per l’utilizzo in implementazioni SOA distribuite. Inoltre, il protocollo interoperabile wire-level di Celtix Advanced Messaging è complementare ad API (application program interface) di messaggistica quali JMS, che si trovano spesso in implementazioni SOA.
“Le grandi aziende internazionali stanno guardando alle SOA con l’obiettivo di razionalizzare e modernizzare i loro ambienti IT, ma anche per ottenere al tempo stesso un maggiore ritorno sugli investimenti IT e una riduzione dei i costi fissi delle attività IT. Questo può essere più difficile se si trovano a costruire ambienti SOA su costosi sistemi proprietari di messaggistica”, ha detto Debbie Moynihan, director Open Source Programs di IONA. “La nostra sottoscrizione a Celtix Advanced Messaging è pensata non solo a fornire la tecnologia, ma anche il supporto, la consulenza ed il training necessari per fare sì che i nostri clienti siano in grado di realizzare sistemi di messaggistica efficaci, basati su AMQP, da usare per le loro strategiche implementazioni SOA distribuite.”
Celtix Advanced Messaging di IONA è disponibile tramite un modello di sottoscrizione open source che comprende codice certificato e testato, supporto di livello enterprise, training e consulenza. I clienti che decidono di implementare Celtix Advanced Messaging possono contare sugli oltre 15 anni di esperienza che IONA vanta nella collaborazione coi propri clienti per la progettazione, l’implementazione ed il supporto di sistemi distribuiti mission-critical e che richiedono elevate prestazioni. La tradizione IONA nel middleware di messaggistica e l’esperienza dell’azienda in campo SOA, unite alla partecipazione attiva all’evoluzione della specifica AMQP rendono IONA eccezionalmente qualificata per supportare clienti che stanno utilizzando Celtix Advanced Messaging come componente integrale delle proprie implementazioni SOA distribuite. IONA può offrire ai propri clienti i servizi, il supporto e le conoscenze relative per aiutarli a ridurre il rischio, ridurre i tempi di sviluppo e generare un più rapido ritorno sugli investimenti.
Celtix Advanced Messaging è già disponibile. E’ possibile visitare il sito http://www.iona.com/solutions/opensource per scaricarlo o saperne di più circa le offerte di sottoscrizione.
IONA
IONA Technologies (Nasdaq: IONA) è fornitore leader di soluzioni di integrazione ad alte prestazioni per ambienti IT enterprise. IONA ha posto le basi dell’integrazione basata su standard con la sua line di prodotti Orbix, basata su CORBA. La famiglia Artix rappresenta la nuova generazione di soluzioni di integrazione di IONA, e consente di integrare sistemi enterprise già esistenti con le componenti di infrastruttura comuni a un’organizzazione. Il supporto del progetto di ESB open source Celtix è un’estensione naturale delle attività dell’azienda, tese a risolvere problemi di integrazione con l’utilizzo di standard aperti e architetture distribuite. Fondata nel 1991, IONA ha sede centrale a Dublino, in Irlanda, e uffici in tutto il mondo. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: www.iona.com.
Per informazioni:
Ufficio stampa IONA
AxiCom Italia
Sandro Buti
Tel 02.7526111 – E-mail: sandro.buti@axicom.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento