Cerca nel blog

martedì 12 dicembre 2006

Modelle si coprono per un calendario benefico

Londra, 12 dicembre 2006 – Tredici tra le più famose modelle di topless inglesi, hanno messo da parte le proprie “inibizioni” e hanno posato con strati e strati di vestiti pesanti per un calendario benefico, a favore della ricerca per il cancro al seno.

Hanno rischiato di sconvolgere i propri fan, coprendosi con cappotti, dolcevita, cappelli, scarpe, calzettoni e guanti.

Il “Calendario di ragazze vestite a favore della ricerca per il cancro al seno” è un tributo affezionato ai tanti recenti calendari nei quali altri personaggi hanno posato nudi a favore di nobili cause – il più famoso è quello della signora di mezza età di un villaggio dello Yorkshire, nel nord dell’Inghilterra, che ha ispirato la storia del film del 2003, “Calendar Girls”.

Il nuovo calendario è pubblicato tramite Lulu (www.lulu.com), il sito che permette a chiunque di pubblicare il proprio calendario, per raccogliere fondi a favore di Breakthrough Breast Cancer, il maggiore ente benefico inglese contro il cancro al seno. Le modelle hanno donato il proprio tempo, mentre Lulu donerà le proprie provvigioni.

Tra le modelle, alcune ragazze famose per aver posato a seno scoperto per “Page 2” del quotidiano The Sun, una famosa istituzione inglese.

“Speriamo che questo calendario faccia sorridere le persone e al tempo stesso aiuti a raccogliere fondi a favore della ricerca per il cancro al seno”, ha dichiarato un portavoce di Lulu.

La Breakthrough Breast Cancer è il maggiore ente benefico di ricerca per il cancro al seno. Il Centro di ricerca Breakthrough Toby Robins è invece il maggiore centro di ricerca in Europa.

Le modelle sono ritratte con folti strati di maglioni di lana, sciarpe, calzettoni, cappotti, cappelli e guanti – e sono alle prese con le faccende domestiche come il cucito, la preparazione di dolci, il giardinaggio, la preparazione del the.

“Desideravo che le ragazze glamour si prendessero in giro”, ha dichiarato Stuart White, il fotografo che ha realizzato le fotografie per il calendario. “Normalmente vengono ritratte durante le feste o i ricevimenti, e questo potrebbe suggerire che le loro qualità in ambito domestico potrebbero essere molto scarse. E’ per questo motivo che nelle foto le ragazze sembrano avere difficoltà nelle loro faccende.”

La copertina del calendario (www.lulu.com/content/550950) mostra la modella Natalie Oxley che lavora a maglia, vestita come se dovesse affrontare una tempesta artica. Sophie Howard, un’altra famosa modella, è vestita da Babbo Natale, in lotta con la propria barba finta.

Lucy Pinder (Miss Gennaio), la prima modella inglese che si rifiutò di posare a seno scoperto, qui è vestita da nonnina, con maglioni, cardigan, sciarpe, con calzamaglia E calzettoni. “Stavo cuocendo ma mi stavo divertendo, e soprattutto era per una buona causa. Mia mamma, quando ha visto le fotografice, mi ha detto “E tu quale saresti?””

Il calendario è stato realizzato presso la Ham House, una casa del 17esimo secolo alle porte di Londra.

Per vedere le immagini del calendario
Puoi scaricare due immagini gratuite del calendario andando a questo indirizzo: http://www.lulu.com/content/557094


A proposito di Lulu: Lulu è il maggiore sito di self-publishing al mondo, che offre oltre 100.000 libri POD e un marketplace digitale, con oltre 2500 nuovi titoli ogni settimana, creati da utenti di oltre 80 differenti paesi. Lulu sta cambiando il mondo della pubblicazione, dando il controllo ai creatori di libri, video, periodici, multimedia e altri contenuti. Lulu permette alle persone di ottenere, senza spese, risultati di alta qualità visionabili su un sito semplice da navigare. Lulu inoltre permette a tutti i creatori di essere pagati per i propri progetti. Leader comprovato nel marketplace difitale, Lulu, con sede centrale in North carolina, vende oltre 90.000 articoli ogni mese.

A proposito di Breakthrough Breast Cancer:
Breakthrough è la maggiore associazione benefica nella lotta contro il cancro attraverso la ricerca e l’educazione. www.breakthrough.org.uk.


Per ulteriori informazioni:
Eleonora Gandini
PR Italy Lulu.com
egandini@lulu.com
tel.+39 348 0528567
oppure
mcox@lulu.com
tel. +44 207 4846261

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *