Cerca nel blog

giovedì 10 maggio 2007

Red Hat realizzera’ un Sistema Operativo per appliance virtuali volto a gestire i desktop intel vPro

Il progetto conferma l’impegno dell’azienda nel fornire maggiori sicurezza e gestibilità al client

Milano, 10 maggio 2007 – Red Hat (NYSE: RHT), leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source, annuncia un programma congiunto con Intel Corporation per fornire una piattaforma software a marchio Red Hat che supporti i desktop PC dotati di tecnologia Intel vPro™ Processor. Questa collaborazione renderà disponibile la potenza della virtualizzazione hardware-assisted all’elaborazione desktop. Per i clienti i vantaggi saranno costituiti dalla riduzione dei costi di gestione, dalla maggiore efficienza operativa e dalla consistente diminuzione dell’esposizione alle minacce alla sicurezza – indipendentemente dal sistema operativo del client.

“Il desktop legacy è carente nella capacità di fornire un ambiente sicuro, affidabile e gestibile”, ha dichiarato Brian Stevens, CTO di Red Hat. “La tecnologia Intel vPro, combinata con Red Hat Virtual Appliance OS, consentirà ai clienti di creare una solida base che può occuparsi del provisioning, la gestione e la sicurezza del PC. Questa tecnologia ridurrà i costi operativi, migliorando la flessibilità. Siamo davvero molto soddisfatti di collaborare con Intel a questo progetto”, ha proseguito Stevens.

Utilizzando un PC dotato di tecnologia Intel vPro Processor, i reparti IT saranno in grado di implementare in una macchina virtuale appliance atte a fornire gestione di qualità e sicurezza al PC. L’Appliance OS di Red Hat supporterà appliance virtuali ‘pluggable’, disponibili attraverso gli ISV, per fornire gestione end-to-end. Le Virtual Appliance possono essere usate per consentire funzioni di sicurezza di rete, provisioning, monitoraggio e asset management, indipendentemente dallo stato del desktop OS. In collaborazione con Intel, Red Hat intende sviluppare, produrre e supportare i componenti software necessari, compresi l’hypervisor, il Service OS e il Software Development Kit (SDK).

“Intel e Red Hat vantano una lunga partnership tecnologica, e questo progetto renderà disponibili tutte le funzionalità e la potenza dei moderni sistemi desktop”, ha affermato Renee James, Vice President Software and Solutions Group di Intel. “Le funzionalità virtual appliance integrate nel sistema operativo del PC, unitamente a tecnologie quali Intel® Virtualization e Intel® Active Management, consentiranno lo sviluppo di nuove soluzioni da parte dell’ecosistema software.

I Pc dotati di tecnologia Intel vPro Processor e Virtual Appliance OS di Red Hat ospiteranno applicazioni business in modo isolato, sicuro e gestibile. Utenti finali, dipartimenti IT, OEM e ISV potranno trarre vantaggio dalle robuste soluzioni che deriveranno da queste tecnologie. Il progetto è attualmente in fase di sviluppo, la versione Beta del software sarà disponibile verso fine anno, mentre la release definitiva è prevista per il 2008.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *