Cerca nel blog
lunedì 4 giugno 2007
INPDAP e previdenza complementare nel pubblico impiego
INPDAP: "L'INPDAP e la previdenza complementare nel pubblico impiego"
5 giugno 2007 - ore 9,30
Auditorium Inpdap, via Santa Croce in Gerusalemme 55
Quali ripercussioni potrebbe avere sul sistema il meccanismo del silenzio-assenso previsto dall'ultima riforma pensionistica? Come risolvere il problema della copertura previdenziale, anche complementare, a seguito dell'aumento nella P. A. dei contratti di lavoro atipici?
E quali potrebbero essere le difficoltà per i lavoratori di alcune amministrazioni pubbliche a seguito della trasformazione del proprio ente in S.p.A? Recente è il caso dell'Anas.
E, infine, il caso Espero (Fondo pensione complementare dei dipendenti della scuola) è significativo per individuare le strategie più congrue da seguire nell'applicazione della legge?
A queste ed altre domande si cercherà di rispondere nel corso del dibattito al quale prenderanno parte:
Mario Assogna
Consigliere Civ Inpdap Saluto di benvenuto
Relazione
Alessandro Ruggini
Consigliere Civ Inpdap La previdenza complementare del pubblico impiego
oggi. Presentazione del Secondo Rapporto 2007
Tavola Rotonda
Guido Abbadessa Presidente Civ Inpdap
Marco Staderini Presidente Inpdap
Giuseppina Santiapichi Direttore Generale Inpdap
Domenico Proietti Segretario Confederale Uil
Salvatore Bosco Segretario Generale Uil Pubblica Amministrazione
Carlo Podda Segretario Generale Cgil Funzione Pubblica
Rino Tarelli Segretario Generale Cisl Funzione Pubblica
Moderatore
Enrico Matteo Ponti Consigliere Civ
Conclusioni
Gian Piero Scanu Sottosegretario Ministero riforme e innovazioni
nella P.A.
per maggiori informazioni: UFFICIO STAMPA INPDAP
00185 – Roma, via S. Croce in Gerusalemme, 55 – Tel. 06/77352262 – fax 06/77352006
e-mail: ufficiostampa@inpdap.gov.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento