Cerca nel blog

mercoledì 20 giugno 2007

Primo Piano Livingallery: THE DREAM - Stati di incoscienza

COMUNICATO STAMPA
THE DREAM…Stati di incoscienza
23 GIUGNO – 08 LUGLIO 2007

Lecce lì 21/06/2007 - Si inaugura sabato 23 Giugno alle ore 21,00 la mostra d’arte contemporanea THE DREAM…Stati di incoscienza, a cura di Dores Sacquegna.

“La mostra ha come scopo centrale quello di analizzare il sogno e lo stato di incoscienza, con una particolare attenzione all’interpretazione del sogno che trasforma in misura radicale la nostra vita, lo scorrere del tempo, i movimenti e le prospettive della coscienza.

Per mettere in luce il progetto sono stati invitati diversi artisti dal sud al nord che operano in maniera autoctona e diversificata pronti a descrivere caratteri e situazioni derivanti da un sogno realizzato recentemente e che più li rappresenta. Tutto questo per poter istituire tipologie, e permettere al fruitore una distinzione tra sogno e visione, tra sogno vero e proprio e sogno ad occhi aperti, per definire, costanti e variabili tematiche e stilistiche.

Un primo risultato della ricerca è legato alla narrazione del fenomeno legato al sonno e in particolare alla fase REM, caratterizzato da un'esperienza sensoriale di immagini e suoni apparentemente reali. In secondo luogo è stata elaborata una teoria del sogno narrato”.

In mostra sono presenti :

JAVIER ALBERTOS BENAYAS(Spagna); MYRITZA CASTILLO (Messico);ELISA CELLA(Genova); ROBERTA CONIGLIARO ( Roma);
MARTINE DENY ( Lussemburgo);VERONICA FRANCIONE(Roma); JEAN ALEXANDER FRATER(Ohio); NINA GABRIEL (California); LISA HADDAD (Tennessee); LYDIA HOFFNUNGSTHAL (Spagna); MYA LURGO (Svizzera), FRANCESCO MAI(Verona); ANDREA MARGHERITI (Lecce); FAUSTO MASCIA (Roma);SAMANTHA MIOZZO; ENNIO MONTARIELLO (Perugina); EMMA PORCELLA (Genova); JULIA SCHWARTZ (California) ; ANNALISA SILINGARDI (Modena); LUVCA TORNAMBE’ (Palermo); MASAKI YADA (Londra); SASHA ZELENKEVICH(Roma).

La mostra, realizzata nelle sale della Primo Piano LivinGallery è visitabile sino all’8 luglio 2007.

Informazioni

La galleria è aperta dal lunedì al sabato, dalle ore 17,00 alle 21,00, mattina su appuntamento.

Primo Piano Livingallery

Viale G. Marconi 4 Lecce

Tel/fax: 0832/304014

www.primopianogallery.com <http://www.primopianogallery.com/>

primopianogallery@libero.it <mailto:primopianogallery@libero.it>

Dores Sacquegna


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *