Cerca nel blog
venerdì 8 giugno 2007
Silvano Moroni ritorna in Tibet con un compagno affidabile
Oggi viaggiatore, alpinista e naturalista di fama internazionale, sfida i propri limiti ed oltrepassa barriere psicologiche e culturali.
Nei Suoi libri racconta le esperienze di viaggio vissute in prima persona alla ricerca continua delle tradizioni e culture di popoli lontano da noi.
Queste esperienze vissute da Silvano, sia tra le alte montagne che fra popoli lontani, divengono sempre di più esperienze interiori che lo portano a trasmetterle ed interpretarle attraverso la fotografia e la scrittura.
Silvano Moroni, impegnato a realizzare la Sua autobiografia di vita intorno al mondo, ritorna in uno dei luoghi ove lo ha affascinato maggiormente: il Tibet.
Per chi ama la montagna questa regione racchiude scenari naturali mozzafiato, paese ricco di storia e di luoghi divenuti patrimonio dell’umanità,
ove si respira libertà e tradizioni nomadi, ricco di spiritualità dove i viaggiatori ritrovano sé stessi nella solitudine.
In questo viaggio Limbiati Orologeria, azienda da più di 30 specializzata nella vendita di orologi & gioielli ora anche on line, accompagnerà Silvano Moroni
con un progetto di collaborazione tra il trekker di fama internazionale ed il neonato Blog di LimbiatiOrologeria.
LimbiatiOrologeria.it fornirà un computer da polso, il Suunto X6hrt, per permettere all’alpinista durante il Suo viaggio in Tibet di avvalersi di molteplici funzioni adatte a questa avventura. Infatti il Suunto X6hrt è il computer da polso per l’alpinismo professionale, il top della gamma Suunto X6hr, con cassa in Titanio.
L’orologio Suunto misura la frequenza cardiaca, ha funzioni di bussola, barometro ed altimetro.
Il Software di cui è dotato il computer da polso permette di visualizzare graficamente i dati, analizzarli e memorizzarli, con la possibilità di confrontarsi virtualmente tra utenti Suunto.
Silvano Moroni condividerà parte del suo viaggio con tutti gli Internauti interessati, attraverso la redazione di una sorta di Diario che verrà pubblicato sul Blog di LimbiatiOrologeria.it.
Tutti i viaggiatori virtuali potranno leggerlo, aggiornato grazie ai post che Silvano non mancherà di inviarci tenendo conto sia delle impressioni tecniche, proprie di esperto che del Suo compagno di viaggio : il Suunto x6hrt
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.



Nessun commento:
Posta un commento