APPROVATA LEGGE SU EDITORIA DA GIUNTA REGIONALE
Roma, 3 agosto 2007
La Federlazio ha accolto con soddisfazione l'approvazione della proposta di legge sull'editoria da parte della Giunta regionale. La proposta di legge – denominata "Iniziative ed interventi regionali in favore della promozione del libro, della lettura e delle piccole e medie imprese editoriali del Lazio" – andrà a disciplinare un settore importante nell'economia della regione, che solo nel Lazio può contare su 450 imprese con oltre 2.500 addetti e che fino ad ora aveva sofferto di una mancanza di regolamentazione del quadro legislativo.
La proposta di legge sull'editoria - nata dalla collaborazione tra gli Assessorati regionali alla Cultura e quello alla Piccola e Media Impresa, anche grazie all'impegno personale degli Assessori Rodano e De Angelis - ha visto la partecipazione fattiva della Federlazio che ha offerto il proprio contributo nelle varie fasi della stesura.
"Siamo molto soddisfatti per il raggiungimento di questo importante traguardo che premia gli sforzi congiunti con la Regione – dichiara il Vicedirettore Generale della Federlazio, Luciano Mocci –. Ora ci auguriamo che il Consiglio regionale licenzi nel più breve tempo possibile la legge affinché diventi operativa al più presto".
UFFICIO STUDI E COMUNICAZIONE
(Resp. Roberto Battisti - tel. 06.549121)
Nessun commento:
Posta un commento