Madeleine "avvistata" in Belgio Ecco l'identikit del sospettato
Era a tavola con una coppia. Segnalazione attendibile, la polizia cerca una Volvo nera
Madeleine "avvistata" in Belgio Ecco l'identikit del sospettato
E' la seconda volta che la piccola viene vista nel paese. Già a giugno ricerche a Liegi
Lo riferisce il Daily Mirror, aggiungendo che la polizia belga sta prendendo "seriamente" la segnalazione di una testimone, giudicata dagli inquirenti "credibile", che ha riferito di aver visto una donna che si esprimeva in un inglese fluente, seduta allo stesso tavolo con un uomo olandese ed una bimba bionda, "sorprendentemente somigliante a Madeleine". La testimone stava pranzando al tavolo accanto e appena si è accorta della somiglianza della bambina si è alzata per telefonare alla polizia. Al suo ritorno coppia e la piccola avevano già lasciato il ristorante, forse insospettiti dall'interesse della signora.
La donna della coppia, riporta ancora il Daily Mirror, aveva circa 25 anni e parlava inglese con un accento britannico del Sud. L'uomo, non rasato, sui 40 anni, parlava fiammingo con un leggero accento olandese.
"La donna è una testimone credibile, e stiamo prendendo molto seriamente la sua segnalazione", ha spiegato un portavoce della polizia belga. Molte altre persone al ristorante ricordano di aver notato la coppia con la bambina. Gli agenti danno la caccia ad una Volvo nera, con targa belga, su cui la coppia ha fatto salire la bimba e con cui si è allontanata all'uscita dal ristorante. Secondo alcune segnalazioni, la Volvo, la cui targa inizia per "VUV", è stata avvistata dopo in Olanda.
E' il secondo presunto avvistamento della bambina in Belgio: lo scorso giugno una coppia belga aveva segnalato di aver visto la bambina a Liegi, insieme ad un uomo e una donna. Quando hanno chiamato il suo nome, Madeleine, la piccola si è voltata, hanno riferito.
Origine: Repubblica
Nessun commento:
Posta un commento