Cerca nel blog

giovedì 4 ottobre 2007

Pecoraro Scanio: Orsi uccisi, subito legge sugli ecoreati

"Sono stato oggi nella sede del Parco Nazionale d'Abruzzo. Gli orsi morti sono tre, la confusione è dovuta al fatto che già giorni fa due cuccioli erano deceduti per cause naturali. Mentre la cosa grave è che i tre esemplari sono stati uccisi con del veleno, forse pesticidi. Va iniziata una prima bonfica dell'area anche per eliminare eventuali altre carcasse. L'altro aspetto importante è essere molto rigidi nei confronti di chi ha commesso questo crimine, il Nucelo Ecologico dei Carabienieri sta lavorando con il Corpo Forestale dello Stato affinchè entro breve vengano arrestati i criminali" è quanto affermato a Ecoradio dal Ministro dell'Ambiente, della tutela del territorio e del Mare Alfonso Pecoraro Scanio. "Riserbo per ora sull'inchiesta. Non criminalizziamo la popolazione che ha un buon rapporto con il Parco e gli animali. Quando ci sono danni alla fauna gli agricoltori vengono risarciti - ha continuato il Ministro - Nel 2003 erano stati trovati due orsi avvelenati nella parte laziale del Parco. Per la vendita dei pesticidi deve essere utilizzato il patentino e si deve poter rintracciare chi li compra". A proposito degli ecoreati il Ministro ha così concluso ad Ecoradio "Per la prima volta il Governo ha approvato il disegno di legge, il 22 ottobre inizia l'esame in aula. Speriamo che tutte le forze parlamentari che si dicono attente all'ambiente, diano il loro contributo per una rapida approvazione".

Inviato da: Ecoradio

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *