Cerca nel blog

lunedì 26 novembre 2007

Asaps: Agenda della Sicurezza Stradale


In allegato anche il cd-rom con l'intero nuovo Codice della
Strada aggiornato con la recente legge 160 e 500 quesiti
Speciale sicurezza stradale
E' la nuova agenda dell'Asaps




Roma, 26 novembre 2007. Nuova iniziativa dell'Asaps, attivissima associazione amici polizia stradale: è stata appena presentata l'Agenda della Sicurezza Stradale 2008. "Non è solo un'agenda - spiega il presidente dell'Asaps Giordano Biserni - ma è piuttosto un condensato di informazioni utili, di notizie o, come si dice oggi, di domande e risposte".

In questa agenda c'è infatti un po' tutta l'Asaps: "I contenuti - continua Biserni - incrociano la vostra strada ogni giorno, e la rendono più sicura". Così non mancano le notizie più importanti per un utente della strada, disorientato dalla tempesta legislativa che ne ha rivoluzionato i comportamenti e messo con le spalle al muro da un'informazione globale che non sempre è precisa e che anzi, spesso, costringe il conducente a troppe pause con la propria coscienza, non sapendo in quale modo comportarsi. Il cd-rom che correda l'Agenda della Sicurezza Stradale 2008, contiene al suo interno l'intero Codice della Strada aggiornato con la recente legge 160 e ben 500 quesiti, ai quali il nostro staff ha fornito le giuste risposte.

"Nel testo si parla di patente a punti e di tutte le sue regole - commenta ancora il presidente dell'Asaps - ma si parla anche di rotonde stradali e delle regole per affrontarle, si forniscono veri e propri insegnamenti di sopravvivenza quando si parla di alcol alla guida, di stanchezza e sonnolenza, o quando si pongono all'utenza debole (pedoni, ciclisti e ciclomotoristi) riflessioni e suggerimenti che valgono la vita".

Nell'Agenda - che sarà l'omaggio per i soci Asaps 2008 - sono inoltre stati riportati i dati del 2006 relativi al furto di veicoli, tutti i numeri utili dei reparti di Polizia Stradale e le informazioni relative al traffico, ed una descrizione delle attività sociali, partendo dal sito internet asaps.it e dalla rivista ufficiale il Centauro.


www.asaps.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *