Cerca nel blog

lunedì 26 novembre 2007

Expect More, il VoiP per le aziende F 27.11.07:


www.key4biz.it
<http://www.key4biz.it> Il portale italiano dell'ICT

Expect More
From your IP Communication Solution
Roadshow
27 novembre 2007
Ata Hotel Villa Pamphili, ore 9,00 - Via Della Nocetta, 105 Roma


Le tecnologie di Voce su IP permettono di disporre di un sistema di comunicazione più economico, grazie alla possibilità di unificare le reti di fonia e dati dell’azienda per gestire un’unica infrastruttura di comunicazione con consistenti risparmi sia nell’investimento sia nella gestione.
La flessibilità è l’arma più efficace per competere in un contesto in continua evoluzione. Sfruttando i sistemi di comunicazione IP è oggi possibile sviluppare nuove applicazioni e servizi che integrano funzioni di comunicazione, dati e video. Il telefono IP diventa un terminale evoluto attraverso cui puoi accedere ad applicazioni aziendali innovative, con un’interfaccia semplice e facile da utilizzare, disponibile sempre (always on) e ovunque (grazie a terminali Wi-Fi).
Di questo si discuterà alla tappa finale di Roma del Roadshow organizzato da Alcatel Lucent Italia, dopo aver toccato altre piazzi importanti come Milano, Palermo e Padova.
Il convegno, destinato a chi all’interno dell’azienda pubblica e privata ha responsabilità sui servizi ICT e di facility management, propone una serie di riflessioni sul tema dell’evoluzione delle comunicazioni aziendali e delle applicazioni innovative, con un approccio teorico pratico e con concrete dimostrazioni di funzionalità dei servizi.

Programma

09.00 Registrazione dei partecipanti

09.30 Benvenuto e apertura dei lavori
Francesco Fidicaro
e Dario Loparco, Alcatel-Lucent

Moderatore: Raffalele Barberio, Direttore Key4biz

09.45 Come accelerare il business di piccole e grandi imprese
Numerosi sono i servizi innovativi di IP communication che Telecom Italia propone per facilitare il business di piccole e grandi imprese. La tecnologia viene fornita all'interno di un servizio chiavi in mano che consente all'azienda di concentrarsi sul proprio business, affidando all'operatore la gestione dei propri sistemi di comunicazione voce, video e dati.
Fabio Serzanti, Telecom Italia

10.15 Soluzioni IP per grandi imprese
Comunicazioni flessibili per le grandi aziende che vogliono sfruttare tutti i vantaggi offerti da soluzione IP voce e dati completamente convergente (unified communication, terminali dualmode, ecc.), conciliando obiettivi aziendali e vincoli pratici.
Eugenio Barbieri, Alcatel-Lucent

10.45 Coffee break

11.15 Soluzioni IP per piccole e medie imprese
Semplicità, risparmio, facilità di gestione di un sistema di comunicazioni convergente voce e dati progettato e sviluppato specificamente per le piccole e medie imprese.
Elvio Galluccio e Paolo Ferretti, Alcatel-Lucent

11.45 Soluzioni innovative per le imprese
Soluzioni specifiche per specifici mercati (sanità, hotel, ecc.). Una carrellata di novità per comprendere come la tecnologia diventa uno strumento di business.
Romeo Martocchia, Telecom Italia
Franco Micoli, Alcatel-Lucent

12.15 Building automation
Oggi è possibile controllare e gestire automaticamente da un unico punto illuminazione, accessi, condizionatori, videosorveglianza e molto altro ancora. Il telefono IP diventa l'interfaccia utente che rende semplice e intuitiva la gestione dei servizi di building automation.
Ivan Mangialenti, Honeywell

12.45 Domande e risposte

13.00 Lunch buffet

14.30 Spazio DEMO e approfondimenti


Per informazioni e registrazioni consultare il sito Internet www.expectmore.it <http://www.expectmore.it> o contattare il Sig. lorenzo Valentino al numero 02.26148855.

*****

Se sei su Key4biz, sei ovunque.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *