Cerca nel blog

lunedì 5 novembre 2007

ECOMONDO 2007: Ambiente, business del futuro

Il valore del recupero

Ambiente, business del futuro

In mostra la più ampia gamma di opportunità tecnologiche, sistemi e attrezzature, servizi per risolvere i complessi e specifici problemi ambientali. Un appuntamento straordinario per confrontarsi sulle novità e sulle potenzialità di questo settore in continua espansione con la più alta aspettativa di investimenti e profitto nel prossimo decennio.

IN PRIMO PIANO

- INERTECH: mostra convegno sul riciclaggio nel mondo delle costruzioni. Esposizione, convegni e mostra delle varie applicazioni, tecnologie e settori di riutilizzo dei materiali riciclati. Questi i temi trattati:
- il mercato della demolizione alla luce delle sfide proposte dalle grandi riqualificazioni
- il riciclaggio dei materiali da C&D
- la bonifica delle aree industriali dismesse
- il riciclaggio nel settore delle costruzioni stradali
In collaborazione con Edizioni Pei.

- METAL-TECH: un'area espositiva dedicata a impianti, attrezzature e innovazioni per il recupero e il riciclo di rottami metallici ferrosi e non ferrosi e i commerci relativi.

- L’ALBERO DELLA GOMMA: esposizione, convegni e area mostra sul recupero e il riciclaggio dei pneumatici e della gomma con un focus su:
- acquisti verdi e ruolo PA
- standard europei
- campi da calcio in erba sintetica
- costruzioni stradali
In programma eventi di comunicazione e incontri per il trasferimento di tecnologie e know-how a livello europeo ed extra-europeo. In collaborazione con Argo e ETRA.

- TRATTAMENTO BIOLOGICO DEL RIFIUTO: uno spazio espositivo dedicato alle biomasse e ai loro impieghi, una mostra sul compost di qualità e convegni ad hoc organizzati in collaborazione con il Consorzio Italiano Compostatori.

- CITTA' SOSTENIBILE E RIQUALIFICAZIONE INDUSTRIALE: spazi mostra, case study, tavole rotonde per presentare progetti, infrastrutture e soluzioni innovative per uno sviluppo urbanistico attento alla tutela del paesaggio, al risparmio energetico e sviluppo industriale consapevole. In collaborazione con la rivista &quotProgettare il mondo che cambia&quot.

- VEICOLO INDUSTRIALE ECOLOGICO: in mostra tutte le novità sui veicoli industriali a basso impatto ambientale, ibridi, più puliti e meno rumorosi.

- RIFIUTI SPECIALI: tutte le novità per una corretta gestione, smaltimento e recupero dei rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.

- RAEE: il punto sulle normative in materia di rifiuto elettrico ed elettronico con la partecipazione dei consorzi costituiti e nascenti a livello nazionale ed europeo, le aziende e gli operatori del settore.

- BONIFICHE: 3° Symposium internazionale su barriere permeabili reattive e zone reattive attualmente riconosciute come tra le più promettenti tecnologie in-situ nella bonifica di acque di falda inquinate.

- ECOFATTO: l’unica mostra in Europa sui migliori prodotti di uso quotidiano progettati e realizzati nel rispetto dell’ambiente e delle sue risorse naturali con l’impiego di materiali riciclati

- CONAI: un decennio di prevenzione. Un grande spazio mostra sugli eco-imballaggi più innovativi.

HomeLinksMapContatti

© 2007

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *