Cerca nel blog

martedì 6 novembre 2007

La nuova era di Aethra

Il nuovo simbolo dell'azienda leader nelle telecomunicazioni esprime
il processo evolutivo di riposizionamento sul mercato per definire una
nuova identità basata sul brand

(IMMEDIAPRESS) - È una nuova Aethra, con una vision
internazionale ma di matrice italiana, che attraverso il suo nuovo
marchio, vuole esprimere la sua identità di leader nelle
telecomunicazioni e nella videocomunicazione, utilizzando un nuovo
linguaggio, distintivo e dinamico.

Simbolo della nuova era di Aethra è il nuovo logo rappresentato da un
albero idealmente disegnato con il classico cavo telefonico che
richiama il settore delle telecomunicazioni che al tempo stesso vuole
trasmettere i valori aziendali. L'albero infatti, già simbolo di
solidità e di vita, comunica messaggi trasversali che confluiscono
verso gli attuali valori etici riguardanti la salvaguardia
dell'ambiente, con un approccio diverso nei confronti del mercato di
riferimento. Il settore della videocomunicazione infatti, consente di
far incontrare persone distanti tra loro senza spostarle, riducendo
così le emissioni di CO2 derivanti dalle trasferte.

Lo stile grafico del nuovo logo di Aethra, sinuoso nel segno, e
l'abbinamento cromatico dell'arancio con il grigio, esprimono un
duplice messaggio complementare: un'immagine rigorosa, di player
istituzionale, ma spiccatamente innovativa, alla base della nuova era
di Aethra. L'obiettivo del processo di trasformazione è quello di
riposizionarsi sul mercato, ossia in uno scenario in evoluzione
accelerata, dove il brand è l'asset di business che consente di
affermarsi, oltre al prodotto offerto, in modo unico e differenziante.

"Il nuovo logo e simbolo di Aethra vuole riflettere i nostri 35 anni
di esperienza e di know-how dell'azienda, optando su una architettura
dell'offerta divisa in tre aree: Soluzioni, Servizi e Prodotti",
spiega Marco Viezzoli, amministratore delegato di Aethra. "Al primo
posto l'area delle 'soluzioni' perché i prodotti sono il completamento
di un'offerta per una società che fa della conoscenza la propria
essenza strategica. Vogliamo avviare una strategia brand-oriented
perché con un brand forte è possibile capitalizzare il proprio status,
godendo già di un'immagine di marca autorevole e di fiducia" conclude
Marco Viezzoli.

La nuova era dell'azienda nasce grazie alla partnership tra Aethra e
Univisual che ha creato la nuova identità di Aethra.

"Ciò che Univisual ha avviato è il processo di trasformazione del
marchio Aethra in una marca", spiega Gaetano Grizzanti, Identity
Advisor e Direttore di Univisual Brand Consulting. "In questo
passaggio si concentra buona parte dell'evoluzione dell'azienda, dove
la mentalità di business dovrà adattarsi ai nuovi paradigmi del
mercato, rendendosi consapevoli che a livello commerciale, il primo
prodotto da vendere è il proprio marchio. Posizionare una marca, quale
entità valoriale distintiva, è oggi il modo più sicuro per una
strategia d'impresa a lungo termine", conclude Gaetano Grizzanti.


Univisual
Univisual è specializzata nella consulenza di branding e nella
realizzazione di sistemi d'identità per lo sviluppo di soluzioni per
la strategia e la gestione della marca. Costituita nel 1996 da Gaetano
Grizzanti, capitalizzando un'esperienza nel campo della Corporate
Identity iniziata nel 1986, Univisual è oggi tra le realtà italiane
più riconosciute per la costruzione, la rivitalizzazione e il
mantenimento dell'identità di marca e d'impresa.
www.univisual.it

per maggiori informazioni: Ufficio Stampa Aethra
Francesca Galeazzi
0712189742
335 57 82 398
francesca.galeazzi@aethra.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *