sviluppo dell'azienda
Solgenia conferma la centralità nella propria strategia di sviluppo
delle soluzioni OnDemand.
Questo nuovo modello di fornitura della business suite Solgenia
permette di offrire a tutte le aziende – anche quelle piccole e
piccolissime – una piattaforma integrata di soluzioni in grado di
supportare l'evoluzione verso un modello organizzativo più efficace e
competitivo: il modello e-company.
La modalità OnDemand mette a disposizione dei clienti tramite web una
piattaforma completa, efficace ed integrata per la gestione
dell'impresa, senza dover realizzare costosi e rischiosi investimenti
in IT e sopportare le complessità legate alla configurazione e
gestione dei sistemi adottati.
Grazie all'architettura Web based, alle tecnologie di remotizzazione e
allo sfruttamento delle potenzialità dei client, Solgenia ha reso
completamente fruibile OnDemand la propria piattaforma integrata di
soluzioni, che include anche strumenti innovativi come il VoIP o il
Webconferencing, per offrire una risposta rapida e completa alle
problematiche di business.
La sensibilità attuale del mercato verso modalità alternative di
fruizione del software ha rafforzato la scelta di Solgenia di
investire su nuovi modelli di offerta che possano mettere a
disposizione del cliente una moderna piattaforma tecnologia di
collaborazione che integra persone, processi e strumenti, liberandolo
dei rischi e delle complessità legate all'adozione delle tecnologie
ICT.
La ricerca di innovativi modelli di fruizione basati sul software come
servizio, ha per Solgenia origini lontane nate dalla consapevolezza
che le imprese hanno sempre meno bisogno di prodotti e mere tecnologie
ma necessitano di soluzioni che risolvono i loro problemi assicurando
benefici immediati e tangibili e riducono la complessità e i costi
delle tecnologie ICT.
I primi esperimenti in tal senso risalgono ai primi anni del 2000 ed
hanno portato anche alla sottoscrizione di un accordo con Telecom
Italia Spa per l'erogazione delle soluzioni in modalità ASP
(Application Service Provider). Da allora Solgenia ha continuato
ininterrottamente a lavorare su questo fronte e l'attuale offerta
OnDemand rappresenta la sintesi delle competenze acquisite e degli
investimenti in ricerca e sviluppo effettuati in questi anni di
attività.
"Nel corso di questi anni numerosi clienti si sono già avvicinati con
successo all'OnDemand. Numerose aziende utilizzano le nostre soluzioni
via internet direttamente dal nostro DataCenter", dichiara Ermanno
Bonifazi - President & CEO di Solgenia. "Questa modalità li ha
sollevati di tutti i costi e gli impegni di gestione e manutenzione
consentendogli di concentrarsi sul loro core business."
Natuna Global Service Srl utilizza dal 2002 la soluzione Solgenia
SE7EN ERP suite in modalità OnDemand.
"Pur avendo un reparto IT interno, al momento della scelta abbiamo
optato per questa modalità di utilizzo perché abbiamo ritenuto fosse
più conveniente ed efficace affidare la gestione del sistema a chi ne
aveva le competenze" – afferma Alessandro Vinciarelli, Responsabile
Amministrativo di Natura.
"L'operatività della soluzione, la qualità delle attività di gestione
e manutenzione ed il supporto offerto dallo staff Solgenia ci hanno
confermato di aver fatto la scelta giusta."
"Al di là del risparmio economico legato all'utilizzo della soluzione
in modalità OnDemand, i vantaggi principali sono legati alla minore
complessità nella gestione del sistema e alla flessibilità da esso
assicurata" continua Vinciarelli.
"I continui mutamenti del mercato e le esigenze aziendali in continua
evoluzione, rendono necessaria di volta in volta l'adozione di nuovi
strumenti e funzionalità. La modalità OnDemand ci consente di reagire
tempestivamente a questi cambiamenti, attivando progressivamente e nel
momento in cui realmente ci occorrono, dei moduli aggiuntivi per la
copertura di specifiche necessità. Queste potenzialità – conclude
Vinciarelli - rendono la soluzione Solgenia SE7EN OnDemand uno
strumento estremamente flessibile ed efficace nel supportare le nostre
esigenze di business".
Profilo gruppo Solgenia
Il gruppo Solgenia, presente da oltre 15 anni sul mercato
dell'Information & Communication Technology, offre una soluzioni e
tecnologiche ed un insieme di servizi capaci di migliorare la gestione
dei processi organizzativi e incrementare la collaborazione tra le
persone, generando così un vantaggio competitivo per il successo.
Il gruppo opera attraverso due unità specializzate:
- Solgenia Spa attiva nel settore del software per il business,
sviluppa una suite di soluzioni flessibile, evoluta e di facile
implementazione per la gestione integrata dei processi aziendali
- Techgenia Spa operante nel settore della tecnologia di rete, offre
soluzioni di comunicazione e collaborazione attraverso il web
attraverso delle appliance hardware per Internet management, VoIP, Web
Conferencing, Data center e connettività.
Il gruppo conta più di 1500 clienti che operano nei settori
dell'Industria, del Manufacturing, del Finance e Government, ed è
presente direttamente nei mercati di Italia, Stati Uniti, Gran
Bretagna, Germania, e Messico.
Tra le proprie referenze figurano: Banca Intesa Casse del Centro,
Unicredit Banca, Poste Italiane, GE Capital, Socotherm, Crif Decision
Solutions, Imaforni Int'l, Culligan Italiana, Iperclub, Parvus
Corporation, IMIT, Electronica Steren e molti altri ancora.
Nel corso della sua storia ha stretto delle alleanze strategiche con
alcune tra le più importanti società di tecnologia quali Microsoft,
HP, IBM, Novell, Cisco, Oracle, con l'obiettivo di garantire ai propri
clienti soluzioni tecnologiche sempre all'avanguardia e un servizio di
elevata qualità.
Profilo Natura Global Service Srl
Natuna Srl opera dal 2000 nella gestione operativa di contratti di
Facility Management attraverso una propria organizzazione di tecnici,
con esperienza pluriennale, specializzati nella gestione di patrimoni
immobiliari complessi.
L'azienda conta un organico di circa 150 unità tra dirigenti,
impiegati e operai, e ha realizzato nel 2006 un fatturato di oltre 22
milioni di Euro.
Natura si rivolge principalmente a realtà operanti nei settori della
sanità, dell'industria e del terziario, nonché ai quartieri
residenziali privati.
Le attività gestite riguardano la progettazione, installazione e
gestione di impianti tecnologici nonché la fornitura di servizi
specialistici come pulizia ed igiene ambientale, receptioning, call
center, catering, gestione flotta auto, vigilanza e sicurezza in base
alle necessità specifiche dei clienti.
per maggiori informazioni: Dott.sa Federica Vignoli
E-mail: fvignoli@solgenia.com
Tel. 0743 221820
Nessun commento:
Posta un commento