Cerca nel blog

mercoledì 19 marzo 2008

CD in lingua Maltese per Claudio Baglioni



Claudio Baglioni ha appena terminato la registrazione della canzone Maltese “L’Aħħar Bidwi F’Wied il-Għasel” in un single CD in vendita da giovedi scorso, presso D'Amato Records Shop a LA VALLETTA...




Grande sensazione per tutti i presenti al Concerto di Claudio Baglioni per la Fondazione O'SCIA insieme a Riccardo Cocciante e Gianni Morandi a La Valletta lo scorso agosto che hanno applaudito “L’Aħħar Bidwi F’Wied il-Għasel”. La sua interpretazione è stata molto apprezzata dalla grande folla che era presente che ha accompagnato la fine della canzone con uno scrosciante applauso. Baglioni talmente impressionato dalla musicalità della lingua Maltese, di puro stile Mediterraneo, e al contenuto dei testi ha deciso di incidere questo singolo. Ora, per il piacere di tutti i suoi fan e gli appassionati di musica pop in generale, "LAħħar Bidwi F'Wied la Għasel" è stato in un single CD su etichetta SONY/BMG. Questa è la prima volta che una canzone maltese viene registrato da un'artista internazionale di tale fama a livello mondiale. La canzone trasmette un'atmosfera mediterranea calda e sensuale e Baglioni nella sua interpretazione (in lingua Maltese)è praticamente perfetto sia nella dizione che nelle sonorità. “L’Aħħar Bidwi F’Wied il-Għasel” è stata scritta da Paul Abela con parole di Alfred C.Sant, è stato originariamente inciso dal compianto cantante maltese Sammy Bartolo e New Cuorey. Paula Abela e Alfed C.Sant sono stati molto felicissimi di apprendere che il loro brano fosse inciso da uno dei più grandi cantanti italiani di tutti i tempi. Come musicista e cantante, Claudio Baglioni è famoso per canzoni del calibro di "Questo Piccolo Grange Amore", "Strada Facendo", "A Modo Mio", e tante altre Hits famosissime.
Per info su Acquisto o altro visita www.doremifasol.org - www.saltasullavita.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *