Cerca nel blog

mercoledì 19 marzo 2008

inaugurazione dell'avvio di 2 stazioni Filtranti l'aria

Giovedì 20 marzo 2008
alle ore 12.00
Largo Montezemolo Roma

Antonella De Giusti
Presidente del Municipio XVII

Alberto Del Gobbo
Assessore ai Lavori Pubblici

On. Giulio Pelonzi
Consigliere comunale


Si tratta di un innovativo sistema di filtraggio in grado di purificare l' aria cittadina da polveri sottili e inquinanti. Grazie all'impiego di filtri tecnologicamente evoluti, la Stazione Filtrante permette di migliorare la qualità dell'aria cittadina con un raggio d' azione pari a 500 metri per una superficie utile di 0,8 km quadrati con evidenti vantaggi di carattere sanitario e ambientale. Inoltre la Stazione raccoglie costantemente i dati sui livelli di inquinamento nell' aria circostante e sulle polveri trattenute dai filtri. I dati sono poi trasmessi in tempo reale agli enti di controllo che possono così avere un' informazione continua sulla purificazione dell'aria.
L'innovazione è stata promossa dall'On. Giulio Pelonzi e appoggiata dal Presidente Antonella De Giusti e dall'Assessore Alberto Del Gobbo e della Giunta municipale, sempre molto attenti quando si parla di qualità della vita dei cittadini, si è potuto realizzare questa sperimentazione. Domani ci sarà l'inaugurazione dell'avvio della prima sperimentazione delle 2 stazioni Filtranti, promossa dalla società System Life. Le 2 stazioni sono state poste in punti strategici ed alto inquinamento a Largo Montezemolo e in Viale Giulio Cesare (angolo Via Lepanto). "Questo progetto, afferma la Presidente del Municipio De Giusti, si inserisce nelle politiche di rispetto dell'ambiente e della qualità dell'aria. La volontà di agire sull'ambiente in cui viviamo è stato dall'inizio della nostra consiliatura uno dei punti cardine del programma. Questo progetto vuole seguire un'idea di città "Municipio" per dare una serie di risposte legate alla mobilità sostenibile come il progetto del Car Sharing e del QCS (quadro cittadino di sostegno) con la riqualificazione di piccole aree verdi. Inoltre si è approvato l'ampliamento della rete delle piste ciclabili e l'installazione di 44 rastrelliere dislocate su tutto il Municipio Nell'ambito degli interventi legati all'ambiente abbiamo promosso la piantumazione dei 40 alberi sul nostro territorio. Riteniamo che l'attenzione alle politiche eco-sostenibili debbano avere un ruolo centrale nell'amministrazione di un territorio. Sensibilizzare i cittadini e le Istituzioni in tal senso deve essere un dovere dal quale non dobbiamo mai sottrarci." Alla conferenza stampa sono stati invitati il candidato Sindaco Francesco Rutelli e l'uscente Assessore all'Ambiente al Comune di Roma Dario Esposito.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *