Arrivano dalla Toscana i fondi per l'acquisto di un macchinario per l'ospedale San Giovanni Battista
Da Firenze a Roma per un gesto di solidarietà… maltese
Un macchinario medico sarà donato questo venerdì all'Ospedale San Giovanni Battista dell'Ordine di Malta a Roma da un imprenditore toscano.
Firenze, 5 marzo. La cerimonia di donazione, che si terrà alle 12.30 presso l'ospedale romano alla presenza del Direttore Sanitario Adriano Micci, si colloca a conclusione di un evento benefico che ha portato a Firenze il meglio della cultura maltese, fatta di arte, turismo, enogastronomia e solidarietà.Durante la manifestazione, ideata ed organizzata lo scorso gennaio dall'imprenditore fiorentino Niccolò Ricci, la meravigliosa isola di Malta ha fatto bella mostra di sé e delle sue ricchezze, portando a Firenze le opere di Victor Agius, uno dei più noti artisti maltesi, e lo chef Victor Borg, erede della grande tradizione culinaria maltese, che ha deliziato i presenti con le sue creazioni.
Il tutto a far da cornice alla raccolta di fondi per dotare il San Giovanni Battista di un nuovo elettrocardiografo destinato ai pazienti della struttura gestita dall'Associazione Cavalieri Italiani del Sovrano Militare Ordine di Malta, da oltre 35 anni punto di riferimento nella neuroriabilitazione e nella cura dei cerebrolesi.
"In seguito alla visita che lo scorso dicembre ha visto Papa Benedetto XVI donare conforto ai pazienti dell'ospedale San Giovanni Battista a Roma - spiega Niccolò Ricci - è nata in me la volontà di prendere ad esempio l'attività solidale svolta dall'Associazione Cavalieri Italiani del Sovrano Militare Ordine di Malta, con l'organizzazione a Firenze di un evento benefico. Numerosi nel nostro paese, sono i presidi sanitari che vedono i volontari particolarmente attivi nel donare soccorso ai malati e ai sofferenti".
Ufficio Stampa:
Wega Comunicazione
Joselia Pisano - Roberta Capanni - Tel. 055/582428 Cell. 340/3669793 338/1026566 - redazione@wegacomunicazione.it
Nessun commento:
Posta un commento