COMUNICATO STAMPA
PICCOLE E MEDIE IMPRESE MOLTO PREOCCUPATE PER IL CARO GREGGIO
Roma, 5 marzo 2008. "I quotidiani rialzi del prezzo del petrolio, che stanno frantumando qualsiasi record precedente, inducono una fortissima preoccupazione in tutte le Pmi". Così dichiara il Segretario generale di Pmitalia Giovanni Quintieri.
"Si nota come una sorta di rassegnazione generale di fronte a questo dato forse per il fatto che lo si considera di origine esterna, e dunque non controllabile da parte nostra. Ma purtroppo gli effetti che si scaricano sul nostro sistema produttivo si fanno sentire eccome, anche se la percezione generale sembra attutita".
"Non vorremmo – conclude il segretario generale di PMITALIA – che in una situazione nella quale l'attenzione generale è tutta rivolta alla campagna elettorale, si facesse passare del tempo prezioso senza produrre alcun tipo di intervento da parte delle istituzioni. Vi è invece la necessità che il Governo attualmente in carica attui un intervento incisivo per diminuire le accise e sterilizzare il più possibile gli effetti degli aumenti del petrolio sul costo dei carburanti e dell'energia."
Uff Stampa PMITALIA
Davide Bianchino (tel: 06.54912362)
pmitalia@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento