Cerca nel blog

venerdì 7 marzo 2008

ICT: decalogo delle aziende per il nuovo governo




CORRIERE DELLE COMUNICAZIONI


ICT: Il decalogo delle aziende per il nuovo governo

Ua politica che punti a premiare il merito e stimolare la crescita grazie anche alle nuove tecnologie: è il "decalogo per l'innovazione" che un gruppo di top manager dell'ICT italiano indicano al nuovo governo dalle pagine del Corriere delle Comunicazioni in uscita lunedì 10 marzo.

Parlano Cesare Avenia (Ericsson), Giuliano Berretta (Eutelsat, Giorgio Bretolina (Itlatel), Valentino Bravi (T-Systems), Luidi De Vecchis (Nokia Siemens Networks), Maria Grazia Filippini (Sun Microsystems), Ugo Govigli (Nec Italia), Luciano Martucci (Ibm Italia), Vincenzo Novari (3 Italia), Andrea Schneider (Alcatel), Alberto Tripi (Confindustria S.I.)


  • Progetto nazionale per portare la larga banda in tutta Italia e sviluppare le infrastrutture tecnologiche;
  • accelerare i processi di digitalizzazione della pubblica amministrazione sfruttando appieno le opportunità della Rete nei rapporti con imprese e cittadini;
  • stimolare la nascita di un nuovo mercato dei servizi digitali avanzati;
  • incentivare gli investimenti in innovazione in Italia anche da parte delle multinazionali dell'hi-tech;
  • sostegno al mondo della ricerca scientifica concentrando i finanziamenti nei punti di eccellenza e favorendo la creazione di network tra università ed aziende;
  • accelerare tutte le iniziative legate all'innovazione dando seguito al progetto Industria 2015;
  • "fare sistema" anche per aiutare l'export del made in Italy tecnologico;
  • stimolare la competizione fra imprese e proseguire con la politica delle liberalizzazioni anche nel settore IT;
  • regole chiare e coerenti perché l'Italia torni ad essere attrattiva per gli investimenti esteri e le aziende abbiano un contesto di riferimento stabile per strategie di lungo periodo;




Redazione
Corriere delle Comunicazioni
tel. 06/6841221
fax 06/68804132
segreteria@corrierecomunicazioni.it
Largo di Torre Argentina, 11
00186 Roma

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *