Cerca nel blog

mercoledì 5 marzo 2008

Parenti stretti all'estero per 36% di Italiani


IL COMUNICATO STAMPA

Il 36% delle Famiglie Italiane ha Parenti Stretti all'Estero

Studio dimostra che le famiglie di oggi sono sparse per il mondo




LONDRA —Marzo 5, 2008— Più di un quarto delle famiglie italiane hanno parenti aldilà dei confini e il 13% ha parenti in altri continenti. Questi sorprendenti risultati, emersi da un'indagine condotta tramite questionario dal social network famigliare Kindo.com, dimostrano quanto internazionali siano diventate le famiglie di oggi.

Le oltre 1600 risposte provenienti da 54 paesi sono servite anche a mettere in luce sostanziali differenze tra i vari stati. Per esempio, tra i paesi che hanno partecipato la Russia è quello con il maggior grado d'internazionalizzazione delle famiglie: il 76% ha parenti che vivono al di fuori della madrepatria, mentre la Turchia invece sembra avere famiglie più concentrate localmente, e solo il 32% ha parenti aldilà dei confini.


"Questi numeri dimostrano che Kindo è sulla strada giusta nell'offrire una rete globale per soddisfare le necessità di famiglie sempre più internazionali", dice Alberto Fantappiè, che ha gestito il sondaggio italiano per Kindo.


Il cuore di Kindo è il suo albero interattivo al quale collaborano tutti i famigliari, e le informazioni aggiunte da tutti i membri della famiglia. Inoltre, funzioni aggiuntive come le notizie di famiglia, il calendario famigliare e le statistiche contribuiscono a rendere più facile e divertente per le famiglie estese oltre i confini nazionali il mantenersi in contatto.

Il sondaggio si è svolto durante gli ultimi tre mesi sul blog di Kindo.com e si è avvalso della tecnologia per identificare ed eliminare i doppi voti, ed è stato condotto in nove lingue differenti in modo da poter ottenere risposte da tutto il mondo.



RIGUARDO KINDO:
Fondata nel 2007 e con base a Londra, Kindo è una piattaforma per la famiglia basata sul web e con orientamento internazionale che copre gli spazi tra le generazioni. Su Kindo i nostri utenti possono costruire il loro albero famigliare di nuova generazione gratuitamente e rimanere in contatto con le persone a cui vogliono bene. Kindo è disponibile in 14 lingue: afrikaans, arabo, cinese tradizionale e semplificato, inglese, tedesco, svedese, spagnolo, tedesco, portoghese, italiano, polacco, russo e turco.


• Il Sito Web di Kindo: http://kindo.com/index.php/gifts/

• Informazioni per la Stampa: http://kindo.com/blog/press/it




Per maggiori informazioni:

Alberto Fantappiè
Lo Zio d'Italia
alberto@kindo.it
http://afantappie.wordpress.com
http://blog.kindo.com/it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *