" Il testo unico per la sicurezza sul lavoro è un passo importante perchè siamo convinti che in questo paese esiste una grande legislazione, legislazione che è talmente ampia e complessa che a volte risulta essere un alibi per gli imprenditori che non la mettono in atto": così Renata Polverini, segretaria del Ugl, ai microfoni di Ecoradio durante la nona puntata de L'Arca della Legalità.
E riguardo alla reazione degli industriali sui punti del testo che trattano le sanzioni, Polverini aggiunge:
"a me dispiace molto e credo che sia stato davvero un errore da parte dei vertici di Confindustria pensare, in un momento così delicato in cui tre o quattro lavoratori al giorno perdono la vita, che nel decreto l'unica parte importante fosse quella delle sanzioni. Noi, invece, abbiamo chiesto la certezza del reato e l'inasprimento delle sanzioni perchè siamo convinti che gli imprenditori che applicano le norme non devono temere ma devono essere orgogliosi perchè non mettono a repentaglio la vita dei lavoratori".
Ecoradio
064204521



Spero faccia piacere a tutti se mi permetto di segnalare un iniziativa veramente interessante dedicata al mondo della Sicurezza sul Lavoro, della Tutela Ambientale, della Qualità, della Privacy e dell’Etica.
RispondiEliminaVisitate il sito www.si-web.it e fatemi sapere le vs. osservazioni.
Grazie
Gianluca