Cerca nel blog

martedì 18 marzo 2008

SANITA' REGIONALE. MARIANI (VERDI) SCRIVE A MARRAZZO: "AFFRONTARE STABILIZZAZIONE PRECARI DELLA SANITA'


SANITA' REGIONALE. MARIANI (VERDI) SCRIVE A MARRAZZO: "AFFRONTARE STABILIZZAZIONE PRECARI DELLA SANITA'"

 

Roma 18 Marzo.  2008"Nei giorni scorsi ho incontrato le rappresentanze sindacali Rdb-Cub per fare il punto sulla delicata situazione riguardante il personale del Servizio sanitario pubblico. E' emerso un quadro preoccupante che non può essere trascurato. Basti pensare all'azienda ospedaliera San Giovanni dove oltre 350 lavoratori delle ditte Diemme, Bonadea, TeamService, Siar si trovano con appalti in scadenza. Nella Asl Rmb invece in condizioni di lavoro atipico troviamo 100 ausiliari e 70 infermieri della Nuova Sair, 100 Operatori Cup della Begonia e 17 della Nta". Così Peppe Mariani,  Presidente della Commissione regionale Lavoro, Pari opportunità, politiche giovanili e sociali, si rivolge in una lettera al Presidente Marrazzo, all'Assessore alla Sanità Battaglia, all'Assessore al lavoro Tibaldi e al presidente della commissione Sanità Canali. 

"Nella Asl Rmc  - prosegue Mariani  - sono oltre 200 i lavoratori con contratti precari. Nell'azienda ospedaliera San Filippo Neri ne incontriamo oltre 260. All'Ares 118 in situazione di difficoltà si trovano 100 autisti di ambulanza e 9 postazioni di emergenza. Al Policlinico Tor Vergata invece ci sono circa 280 lavoratori della Ditta Arcobaleno, assunti come pulitori e in servizio come Operatori Socio sanitari. In considerazione di questo appalto (quasi 18milioni di euro) la RdB ha presentato formale denuncia all'Ispettorato del Lavoro, presupponendo una mera operazione di intermediazione di manodopera, vietata per legge. All'Istituto Zooprofilattico, infine, oltre 10 operatori del  Gruppo Coin svolgono le stesse mansioni del personale interno".  

"Si tratta di un contesto preoccupante - conclude Mariani - che necessita di una risposta efficace seguita da un eventuale incontro con le parti interessate, nel quale si possa fare il punto della situazione e giungere ad una concreta soluzione del problema. Il tutto deve avvenire attraverso un costante lavoro con la Giunta regionale nell'ottica del febbrile lavoro finalizzato alla stabilizzazione dei lavoratori precari, attraverso procedure trasparenti e irreprensibili. Tutto ciò, con il chiaro e condiviso intento di esprimere un segnale importante di discontinuità con il passato".

 

Peppe Mariani

Presidente della Commissione Lavoro, Pari Opportunità, Politiche Giovanili e Politiche Sociali


 

segreteria Peppe Mariani
0665932870 - 3296140361

andrea striano
<astriano@regione.lazio.it>



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *