Cerca nel blog

lunedì 17 marzo 2008

Sleeptracker Pro facilita l'adattamento all'ora legale

VIENNA, Austria, Il 30 marzo, entrando in vigore l'ora legale, sposteremo in avanti la lancetta dell'orologio. Per molti ciò significa perdere l'equilibrio interiore. Un rimedio efficace contro questo problema è il nuovo Sleeptracker Pro, capace di svegliare nelle fasi di semiveglia.

Sleeptracker Pro, la sveglia digitale basata sulle fasi del sonno, aiuta il corpo ad adattarsi più velocemente all'ora legale e a superare senza difficoltà questo mini jet lag. Grazie a un rilevatore di movimento integrato, questa sveglia intelligente riconosce dal polso le fasi di semiveglia. Il risveglio in questo lasso di tempo, tramite suoneria o vibrazione, permette di alzarsi di buonumore e pieni di energia.

La cronobiologia mette in guardia

Il cambiamento di orario ha effetti più drastici di quanto si possa pensare. E' questo il risultato di un ampio studio condotto in Germania i cui risultati sono stati pubblicati nel novembre 2007 nella rivista specializzata Current Biology. Secondo gli studiosi è il sole ad essere il "misuratore di tempo" più importante, tanto che già lo spostamento della lancetta dell'orologio di un'ora avrebbe profondi effetti sul nostro benessere.

Gli effetti negativi dell'ora legale sull'orologio biologico

Il passaggio all'ora legale può causare dei problemi di salute: la mattina si è assonnati, non si riesce a concentrarsi e ci si sente fiacchi. La sera, invece, si è in forma, anche se si è svegli un'ora in più rispetto al solito. Si tratta degli stessi disturbi determinati dal jet lag: stanchezza, malumore e irritabilità.

Sleeptracker aiuta ad ammortizzare gli effetti dello spostamento dell'orario e a ristabilire l'equilibrio del proprio orologio biologico. Ecco perchè: a differenza delle normali sveglie, Sleeptracker tiene conto del ciclo del sonno individuale, svegliando nelle fasi di semiveglia.

Facile utilizzo

Ecco come funziona Sleeptracker: a differenza delle tradizionali sveglie, Sleeptracker non viene regolato per svegliare ad un'ora precisa. Si definisce una lasso di tempo per la sveglia, ad esempio 30 minuti dalle 06:00 fino alle 06:30. Non appena Sleeptracker individua in questo spazio una fase di semiveglia sulla base dei movimenti del corpo, la sveglia si attiva. Il nuovo Sleeptracker Pro offre anche la funzione sveglia a vibrazione. In questo modo il partner può continuare a dormire senza essere disturbato.

Sleeptracker Pro può essere ordinato su Internet dal sito
http://www.sleeptracker.it a 169,80 euro incluse le spese di spedizione o per telefono al numero +43-1-42-733-88.


Per ulteriori domande:
Alexander Foggensteiner
Addetto stampa Sleeptracker SEC Europe
Tel.: +43-1-712-12-00
Cellulare: +43-664-14-47-947

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *