Ognuno di noi può fare tanto per ridurre gli sprechi d'acqua e aiutare l'Africa, che di acqua ne ha pochissima". Così, ai microfoni di Ecoradio, Demetrio Albertini, ex calciatore e attuale vicepresidente della Figc, spiega perché ha deciso di fare da testimonial alla campagna "Spreco meno subito".
Un'iniziativa ideata da Amref per sensibilizzare l'opinione pubblica sul cattivo uso che l'occidente fa dell'acqua e per raccogliere fondi a favore di progetti nel continente nero.
"Amref mi ha convinto martellandomi con un dato: – scherza Albertini – in Italia usiamo 300 litri d'acqua al giorno, in Africa 20! Bisogna che tutti facciano quello che possono, basta un sms".
Il messaggio in questione va inviato al 48588 da telefono cellulare al costo di 1 euro, o da telefono fisso al costo di 2 euro.
L'ex calciatore non dribbla le polemiche e al giornalista che gli vela l'ipotesi di un'ipocrisia di fondo in campagne i cui testimonial non sono esperti o tecnici ma volti noti, Albertini risponde: "Non mi sento ipocrita, non nascondo che prima sprecavo acqua anch'io, ora ci sto attento e non mi sembra di fare sacrifici ma solo un uso più ragionevole di questa risorsa".
Infine, un parere sulla questione Olimpiadi: "I giochi non vanno boicotatti – dice senza esitazioni l'ex giocatore del Milan – per il semplice fatto che non vanno politicizzati: si tratta di un evento sportivo e come tale deve essere considerato".



Nessun commento:
Posta un commento