ispira gli studenti della scuola "Porto Romano" di Fiumicino
che vincono un'area sportiva attrezzata
Oggi, venerdì 11 aprile 2008, è stato inaugurato il campo polivalente che adidas ha ritrutturato nella scuola Porto Romano di Fiumicino.
Gli studenti dell'istituto secondario di primo grado, realizzando la miglior t-shirt Impossible is Nothing, hanno vinto l'edizione 2007 del progetto che adidas ha rivolto al mondo della scuola meritando così il premio: un'area sportiva attrezzata per la propria scuola.
Oggi, dopo una breve conferenza stampa, gli studenti hanno inaugurato il nuovo campetto giocando una partita di calcetto. In allegato il comunicato stampa.
Questo, invece, l'elenco completo delle altre scuole del Lazio che hanno partecipato:
1.Scuola Media Statale Alessandro Magno di Roma
2.Istituto Comprensivo Antonio De Curtis di Roma
3.Scuola Media Statale B.Buozzi di Roma
4.Scuola Media Statale Corrado Melone di Roma
5.Scuola Media Statale Donato Bramante di Roma
6.Istituto Comprensivo Falcone e Borsellino di Roma
7.Istituto Comprensivo Fanelli Marini di Roma
8.Scuola Media Statale Sperimentale Giuseppe Mazzini di Roma
9.Scuola Media Statale L. Settembrini di Roma
10.Scuola Media Statale Leonardo Da Vinci di Latina
11.Scuola Media Statale Leonardo da Vinci di Roma
12.Scuola Media Statale Lodovico Pavoni di Roma
13.Istituto Comprensivo Marina di Cerveteri di Marina di Cerveteri
14.Istituto Comprensivo Martin Luther King di Roma
15.Scuola Media Statale Pablo Neruda di Roma
16.Istituto Comprensivo Parco di Veio di Roma
17.Istituto Comprensivo Raffaello di Roma
18.Istituto Comprensivo Simone Renoglio di Roma
19.Istituto Comprensivo A. Stradella di Viterbo
20.Scuola Media Statale Villoresi di Roma
Quest'anno, nel rispetto della concretezza e della continuità dichiarata, il progetto muta il suo nome in "Basketball is a Brotherhood" e si sposta dal Lazio alla Lombardia coinvolgendo nuove scuole medie e offrendo così la possibilità ad altri studenti di vincere un'area sportiva attrezzata per sé e per i propri compagni di studi. Come? Divertendosi personalizzando un paio di scarpe adidas (completamente bianche) in modo tale che queste simboleggino il concetto di "Brotherhood" - in italiano "Fratellanza"- ossia l'importanza, nel gioco di squadra, di credere che si può essere un team vincente solo nel momento in cui le forze si uniscono e l'ego scompare: si ride e si piange insieme, si vince e si perde insieme.
"Brotherhood" è la celebrazione di un gruppo di giocatori uniti insieme per formare un unico e inarrestabile team.
L'obiettivo principale è vincere onorando i valori del gioco: essere leader dando l'esempio positivo; avere fiducia l'uno nell'altro; lottare al fianco dei propri compagni senza preoccuparsi delle statistiche personali. Solo grazie al team e a "Brotherhood" si può raggiungere l'impossibile.
Per partecipare al progetto ed aggiudicarsi l'ambito premio in palio non esistono regole predefinite, salvo quella di lavorare in gruppo rispettando il valore e i principi di "Brotherhood".
adidas Impossible is Nothing
ispira gli studenti della scuola "Porto Romano" di Fiumicino che vincono un'area sportiva attrezzata
L'istituto "Porto Romano" si è aggiudicato il premio ed oggi l'inaugurazione del nuovo campo polivalente
Fiumicino, 11 aprile 2008 – Dal 2007, adidas Impossible is Nothing Donations, il progetto sociale di interventi concreti volti dal 2004 a supportare l'avviamento alla pratica sportiva in contesti dove era difficile se non impossibile fare sport, ha deciso di rivolgersi anche alle scuole con l'intento di supportare ulteriormente quanto già viene fatto da tutti i docenti in termini di educazione sportiva. E il suo messaggio è preciso: superare un limite sportivo in maniera sana, è formativo.
La Corsa di Miguel e la 100x1000 di Miguel, oltre che essere un'importante partnership che esiste dal 2000, ha rappresentato per adidas una strategia molto rilevante per invitare tutti gli studenti degli Istituti di scuola secondaria di primo grado di Roma, Provincia e Regione a lavorare insieme divertendosi. Come? Realizzando una t-shirt che esprimesse il proprio Impossible is Nothing.
Il 16 novembre 2007 adidas ha ricevuto tutte le t-shirt che sono state visionate dalla Giuria Impossible si Nothing composta da Dino Meneghin, Valentina Vezzali e Fabrizio Macchi che hanno decretato il vincitore: è la scuola media statale " Porto Romano" di Fiumicino (RM) che il 14 gennaio scorso, in occasione della conferenza stampa de "La Corsa di Miguel", è stato premiato ufficialmente da adidas con una targa Impossible is Nothing e che oggi, in una giornata all'insegna dello sport vive un'ulteriore momento di premiazione con l'inaugurazione del nuovo campo polivalente.
Impossible is Nothing è un'attitudine che ispira adidas. Nello sport il superamento di un limite si è tradotto anche nell'insegnamento per tanti altri. L'idea di promuovere un piano di donazioni concrete a impianti sportivi in difficoltà è nata nel 2004 e, nel 2007 si è estesa anche al mondo della scuola sviluppandosi nella condivisione di valori che ritroviamo nei nostri atleti e nei nostri partner.
Le studentesse che hanno realizzato la maglietta vincitrice appartengono alla classe 3G e sono:
- Claudia Cherubino
- Irina Fine
- Giulia Fochetti
- Marta Mereggia
- Arianna Parisi
Ufficio Stampa e Relazioni Esterne
Marika Maffi Tel: +39 039 2715269 Cell: +39 348 3927773
Nessun commento:
Posta un commento