Come sponsor globale della Portfolio Night 6
di ihaveanidea
Corbis offre ai partecipanti immagini Hi-Res
Il programma Ihaveanidea & Corbis consente a studenti e giovani laureati di poter accedere alle immagini hi-res per l'evento
Milano 23 Aprile 2008 - Corbis (www.corbis.com), risorsa creativa per i professionisti del settore pubblicitario, del marketing, dei media, e ihaveanidea, Archivio Intellettuale di Materiale Pubblicitario (Advertising's Intellectual Archive), hanno annunciato oggi il ritorno di Corbis come partner globale della Portfolio Night 6, la più grande rassegna simultanea al mondo di portfolio pubblicitari.
L'evento, che si svolgerà l'8 maggio a Milano, riunisce i direttori creativi delle maggiori agenzie pubblicitarie mondiali insieme ad un'ampia scelta dei migliori creativi del settore, in circa 25 città del mondo: lo scopo è quello di consentire ai giovani di ricevere opinioni critiche sul proprio lavoro e creare contatti con i più stimati leader locali.
Come parte integrante dell'evento di quest'anno, verrà introdotto il programma educativo ihaveanidea & Corbis. Questo programma consente a tutti i giovani e agli studenti che parteciperanno all'evento di accedere liberamente a 25 immagini hi-res selezionate dalle collezioni Corbis per migliorare ulteriormente i loro portfolio prima e dopo l'evento. Tutti i partecipanti che acquisteranno un biglietto per la Portfolio Night 6 nella propria città, potranno usufruire automaticamente di questa offerta speciale. Per ulteriori informazioni, visitate la pagina www.portfolionight.com/aroundtheworld/tickets.
"Questo evento intende identificare e formare la generazione futura di talenti creativi fornendo agli aspiranti professionisti le capacità, le risorse e la rete di rapporti necessarie per avere successo", ha affermato Luca Messaggi, Sales and Service Director Corbis Italia. "Corbis è davvero lieta di partecipare ad un evento così interessante, a sostegno dei giovani creativi, verso il successo".
La Portfolio Night 6 di ihaveanidea è in assoluto la più grande rassegna in contemporanea di portfolio pubblicitari, caratterizzata da un processo unico nel suo genere, che si propone di favorire l'immissione nel mercato di nuovi porfessionisti. L'evento consente a studenti e aspiranti creativi di entrare nel settore della pubblicità utilizzandolo come trampolino di lancio per mostrare il proprio talento ai principali direttori creativi di ciascuna città partecipante.
Quest'anno, centinaia di professionisti del settore saranno i mentori per i nuovi aspiranti creativi nelle città di Amsterdam, Auckland, Barcellona, Boston, Buenos Aires, Chicago, Hong Kong, Istanbul, Los Angeles, Londra, Melbourne, Milano, Miami, Montreal, New York, San Francisco, San Paolo, Singapore, Sydney, Toronto, Vancouver e Quebec, nonché in Cile. Nel corso dell'evento, gli studenti iscritti ai programmi pubblicitari, neolaureati e giovani creativi avranno l'opportunità di trovarsi a stretto contatto con tre o più fra i principali direttori creativi del mondo.
"Ogni anno, viene posto uno standard sempre più elevato per la Portfolio Night e i partner globali come Corbis accettano la nostra sfida. Quest'anno, siamo particolarmente lieti di poter introdurre il programma educativo ihaveanidea & Corbis in quanto si tratta di una risorsa importante per tutti i giovani e gli studenti che aspirano a lavorare nel settore, che consente loro di migliorare ancora di più i propri book e portarli ad un passo dall'ottenere il primo lavoro", ha affermato Ignacio Oreamuno, Presidente di ihaveanidea.
Tutti gli aspiranti creativi o i giovani con un portfolio pubblicitario possono effettuare la registrazione sul sito Web della Portfolio Night 6 di ihaveanidea, www.portfolionight.com/aroundtheworld.
I costi di partecipazione variano da città a città e sono disponibili sul sito stesso.
I partner globali della Portfolio Night 6 sono Corbis, DDB, Worldwide, Black Bag e VCU Brandcenter. Tra gli ospiti della Portfolio Night 6, figurano: DDB Worldwide, 180 Advertising, BOXX 3G Interactive, PJA Advertising, JWT (Londra), ADCI (Milano), Inbrax Consultores (Santiago), Butler Shine Stern & Partners, Circulo de Creativos Argentinos, Complot Barcelona e La Societe des Communicateurs de Quebec. Gli sponsor locali includono, fra gli altri, The Art Directors Club, come spazio per gli incontri a New York, e Black Turtle Media, sempre a New York. Oltre a sponsorizzare l'evento, Corbis fornirà immagini digitali globali per il webcast dell'evento garantendo anche la presenza di uno staff in loco per aiutare gli studenti a collegarsi in rete con i maggiori professionisti del settore pubblicitario mondiale.
Informazioni su Corbis
Corbis è una risorsa creativa per agenzie di pubblicità, marketing e per i professionisti del settore dei media che contribuisce alla realizzazione di progetti creativi grazie ad immagini, filmati di archivio e servizi per la gestione dei diritti di grandissima qualità. Corbis dispone di una straordinaria raccolta di oltre 100 milioni di immagini storiche, creative, artistiche e per l'intrattenimento, una vasta libreria di filmati e l'esperienza più profonda a livello globale nei processi di gestione per la concessione di diritti e autorizzazioni in questi settori, un team di fotografi professionisti d'eccezione e soluzioni di gestione dei media vincenti. Con sede centrale a Seattle, Corbis opera in oltre 50 paesi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitate il sito all'indirizzo www.corbis.com.
Informazioni sulla Portfolio Night
Introdotta nel 2002, la Portfolio Night (www.portfolionight.com) è un evento annuale di ihaveanidea, in cui i maggiori talenti creativi in ambito pubblicitario si incontrano per passare in rassegna i portfolio di studenti e creativi desiderosi di farsi strada, in un ambiente interessante e coinvolgente. Per i promettenti e desiderosi partecipanti, la Portfolio Night rappresenta un'eccezionale opportunità di incontro con i più acclamati direttori creativi del settore, in cui poter ricevere commenti e critiche sulle proprie opere, ottenere consigli e, magari, ricevere un'offerta di lavoro. Per i direttori creativi delle agenzie, la Portfolio Night rappresenta un'occasione di interazione con la community della pubblicità per incontrare o ingaggiare i giovani più talentuosi che desiderano entrare nel settore. Fin dall'inizio, la Portfolio Night si è sempre svolta di sera, simultaneamente, in tutte le città partecipanti. Quest'anno, la Portfolio Night avrà luogo giovedì 8 maggio 2008 in 23 città e 15 Paesi in tutto il mondo.
Informazioni su ihaveanidea
ihaveanidea è un Archivio Intellettuale di Materiale Pubblicitario (Advertising's Intellectual Archive). Creato da Ignacio Oreamuno, ex direttore artistico, e operante in modo virtuale da Toronto, in Canada, si propone di fungere da centro di autoanalisi e crescita intellettuale per l'industria pubblicitaria internazionale. Basato sull'idea che diffondere e condividere il sapere creativo possa rappresentare un beneficio per tutti gli addetti al settore pubblicitario, il sito www.ihaveanidea.org viene visitato ogni mese da migliaia di creativi di tutto il mondo.
# # #
Ufficio stampa per Corbis Italia:
Weber Shandwick Italia
Silvia Giorgi tel. 02 57378 360; sgiorgi@webershandwick.com
Alessandra Somaini tel. 02 57378261; asomaini@webershandwick.com
Senior Account Executive
Via Pietrasanta, 14
Tel: +39 02 57378360 Fax: +39 02 57378550
sgiorgi@webershandwick.com
www.webershandwick.com
Advocacy starts here.
Holmes Report European Consultancy of the Year 2006
Nessun commento:
Posta un commento