Comunicato stampa
Impronta salentina nelle ambasciate dell'Arabia Saudita
La principessa araba sceglie "Caminopoli" per i camini nei consolati e riceve in omaggio anche dell'ottimo vino del Salento
Forse sarebbe stato già più normale se l'ordine fosse giunto dal governo italiano per le proprie ambasciate all'estero o se fosse giunto da uno stato estero per la sede dell'ambasciata in Italia, invece la richiesta di articoli salentini è giunta dal governo dell'Arabia Saudita per arredare le proprie ambasciate di Praga e di altre capitali europee. Parliamo di articoli di arredamento e precisamente di accessori e complementi per il camino, e parliamo di una azienda salentina che si è specializzata nella proposta e fornitura di pezzi esclusivi e unici: Caminopoli.
Il motivo per cui gli stilisti responsabili dell'arredamento delle ambasciate arabe hanno scelto di rifornirsi presso l'attività di Racale in provincia di Lecce è da attribuire al fatto che solo qui hanno potuto trovare design e manifattura eccellenti, sono infatti tutti pezzi realizzati esclusivamente con l'antica arte della forgiatura a mano. Pare che sia la principessa Rola Al-Ghair in persona a scegliere e supervisionare le forniture per l'arredo delle ambasciate.
Attraverso il sito dell'azienda www.caminopoli.it sono stati ordinati parascintille e set completi di attrezzi (BCR41) per arredare i grandi camini che si trovano nella prestigiosa sede del consolato arabo a Praga, e sono state inoltre prenotate ulteriori forniture per le ambasciate di altre capitali europee.
La ciliegina sulla torta è che insieme alla fornitura della merce il console arabo ha avuto la sorpresa di trovare nei plichi alcune bottiglie di ottimo vino del Salento. Questa è una consuetudine di Caminopoli che, attraverso il contributo di Repubblica Salentina, ha stretto una forte collaborazione con le Cantine Due Palme di Cellino San Marco per cui ad ogni vendita effettuata via web viene abbinato l'invio di un ottimo esemplare di buon nettare salentino.
«Non riesco a descrivere la sorpresa provata nel leggere la mail che abbiamo ricevuto attraverso il nostro sito», commenta il giovane titolare dell'azienda Renato Manni, «Di primo acchito confesso di aver pensato ad uno scherzo degli amici, poi ho invece capito che facevano sul serio. Sono stati molto pignoli nella richiesta e hanno premesso che il pagamento sarebbe avvenuto solo dopo un accurato controllo da parte della merce che, ovviamente, ha superato l'esame nel migliore dei modi. Sarà pure frivolo da parte nostra, ma l'idea che questi nostri articoli sono e saranno in bella mostra in sedi così prestigiose ci fa particolarmente piacere.»
Ricordiamo che Caminopoli è una delle aziende locali che ha sposato in pieno la "causa" di Repubblica Salentina, contribuendo alla diffusione dell'immagine con la riproduzione dello stemma su tutto il proprio materiale illustrativo, sul sito ed in tutte le comunicazioni effettuate, pertanto anche la "res publica" salentina è ora entrata nelle ambasciate arabe.
Ufficio Stampa
Repubblica Salentina
www.RepubblicaSalentina.it
posta@repubblicasalentina.it
Nessun commento:
Posta un commento