L'ultimo comunicato inviato utilizzando il servizio online di diffusione riporta la firma autografa dell'attore americano.
PressExpress, il primo servizio online per inviare in modo automatico i propri comunicati stampa, ha inviato nei giorni scorsi i comunicati relativi al presunto debutto di George Clooney nel modo della moda. La vicenda ha avuto ampio risalto sulla stampa. Ora è oggetto di indagine da parte dell'autorità giudiziaria che sta indagando, secondo quanto riportato dalle agenzie, sulle ipotesi di reato di falso e truffa.
Teniamo a precisare che la tipologia di servizio offerta da PressExpress esclude esplicitamente la verifica della notizia. Ogni responsabilità è di chi si avvale del servizio, ampiamente automatizzato, che consiste proprio nella gestione in autonomia, anche una tantum, della spedizione di comunicati a mailing selezionate dal cliente.
PressExpress ha inviato il 20 marzo il primo comunicato per conto di Vincenzo Cannalire, general manager del "George Clooney Brand", in cui si annunciava una sfilata il 20 aprile a Milano con abiti di alta moda realizzati dal famoso attore americano.
La comunicazione ha avuto un grande riscontro sulla stampa di tutta Italia e i giornalisti hanno richiesto accrediti e maggiori informazioni. A seguito di questo successo Cannalire ha effettuato un secondo invio il 24 marzo confermando l'evento di Milano e la presenza di Clooney. Anche questo secondo comunicato ha avuto grande visibilità.
A fronte della querelle che ne è nata sulla reale rappresentanza da parte del Cannalire dell'attore americano, PressExpress ha chiesto al proprio cliente di rappresentare in modo formale la titolarità di quanto assunto, non tanto perché la natura del servizio avesse una qualsiasi responsabilità nella gestione del contenuto della comunicazione, quanto per avere rassicurazione a fronte delle numerose telefonate dei giornalisti.
In risposta a ciò abbiamo ricevuto via fax una lettera su carta intestata della Stan Rosenfield & Associates con sottointestazione a nome di George Clooney in cui si conferma il contenuto del comunicato diffuso e viene riportata la firma autografa in calce dello stesso Clooney.
Il 7 aprile è stato dunque inviato un terzo comunicato in cui Vincenzo Cannalire si difende dalle accuse di falso rivolte dall'Avvocato Maria Grazia Mantelli e da parte di Striscia la notizia che aveva realizzato un servizio con Max Laudadio sullo staff della GC Exclusive.
Ciò per dare un contributo sia alla cronaca dello svolgimento dei fatti, sia per ribadire l'autonomia nella gestione dei contenuti dei clienti PressExpress che non sono soggetti per contratto ad alcuna verifica.
Francesca Marcandalli
francesca@pressexpress.it
Tel. diretto 02 62693.803
Centralino 02 62693.1
Nessun commento:
Posta un commento