Conferenza stampa 12 settembre 2008 alle ore 12.00 casa d'arte Artribù,
in via A. Depretis 86 - Roma
Prof. Francesco Zardo e Claudio Proietti
sono lieti di invitarLa
All'ASTA DI BENEFICIENZA PER L'ONLUS BAMBINI OGGI ADULTI DOMANI
sabato 20 settembre 2008 alle ore 10.30
Teatro sala Umberto - via della Mercede 50 - Roma
Padrino dell'iniziativa il maestro Giorgio Albertazzi
- Le opere d'arte rimarranno in mostra dal 13 al 19 settembre dalle 11.00 alle 19.00
presso la casa d'arte Artribù in via A. Depretis 86, Roma -
R.S.V.P.
Casa d'Arte Artribù: Claudio Proietti tel 06 488 02 85 - 334 35 31 380 - info@artribu.it - www.artribu.it
Art & Communication: Sveva Manfredi Zavaglia 347 8999369 Giulietta Magni Verna 334 8834152
Conferenza Stampa ed esposizione opere: Casa d'Arte Artribù - Via Agostino Depretis, 86 - Roma
Sede d'Asta: Teatro Sala Umberto - via della Mercede, 50 - Roma
------------------------------
Sabato 20 settembre 2008 alle 10.30 presso il Teatro sala Umberto, la casa d'arte Artribù di Claudio Proietti organizza, con la partecipazione della Art & Communication, un'asta di beneficenza di opere d'arte contemporanea, il cui ricavato andrà interamente devoluto all'Onlus Bambini oggi Adulti domani per il Dipartimento di Pediatria del Policlinico Umberto I di Roma. Tale iniziativa si prefigge lo scopo di acquistare dei macchinari tra cui: un sistema computerizzato per eseguire le otoemissioni acustiche, di un polisonnigrafo e di un laser CO2.
L'Onlus Bambini oggi Adulti domani, presieduta dal Prof. Francesco Zardo, è nata dall'impegno di alcuni medici del Policlinico Umberto I di Roma per garantire un'adeguata assistenza sanitaria ai piccoli pazienti che necessitano di cure specialistiche non sempre accessibili o disponibili nei reparti ospedalieri. La consapevolezza che i bambini rappresentano non solo una delle fasce più vulnerabili della nostra società ma soprattutto il nostro futuro ha spinto in questi anni molte persone a dare un contributo concreto per l'acquisto di macchinari necessari alla diagnosi e alla cura di molte gravi patologie pediatriche.
L'evento verrà presentato alla stampa venerdì 12 settembre alle ore 12.00 presso la casa d'arte Artribù in via Depretis 86, con il Padrino dell'iniziativa, il grande attore Giorgio Albertazzi che ha aderito con entusiasmo al progetto e che presenterà l'asta battendo alcuni dei lotti in vendita.
"È la prima volta che faccio il battitore in un'asta. Spero di cavarmela – d'altronde il fine è così nobile che vale la pena di tentare. Ho assistito una volta ad un'asta di Sotheby's a Londra: lì il battitore era un signore in frac pieno di dignità con baffi color whisky – io non ho questi attributi ma cercherò di impegnarmi al massimo. Il pericolo per me sarà la tentazione di comprare tutto io, come mi succede spesso. Da tempo ormai i bambini e le loro sofferenze sono diventati per me un'ossessione. Poter fare qualcosa che possa alleviare le loro pene mi fa felice. Vi attendo numerosi." Giorgio Albertazzi
Parteciperanno inoltre, il grande maestro Sandro Chia, il noto giornalista del Tg2 Luca Salerno, l'assessore al Patrimonio e Progetti Speciali Alfredo Antoniozzi ed è stato invitato il Sindaco di Roma Gianni Alemanno.
Hanno già aderito, donando un'opera per l'asta a favore del Dipartimento di Pediatria, i seguenti artisti: Carla Accardi, Luca Alinari, Massimo Attardi, Danilo Bucchi, Aurelio Bulzatti, Pedro Cano, Mario Ceroli, Sandro Chia, Antonio Corpora*, Alberto di Fabio, Pablo Echaurren, Beatrice Feo, Giuseppe Gallo, Alba Gonzales, Ana Maria Laurent, Renato Mambor, Teodosio Magnoni, Mimmo Paladdino, Giangaetano Patanè, Cinzia Pellin, Stefano Piali, Salvatore Provino, Matteo Pugliese, Pino Reggiani, Tarshito, Turi Sottile, Claudio Verna, Angiolo Volpe, e tanti altri…
(stiamo attendendo la conferma della partecipazione di Enrico Castellani, Clemente, Salvatore Fiume*, Sebastian Matta*, Renzo Vespignani*).
* Opera donata dai legittimi eredi
Un catalogo descriverà i lotti in asta, in mostra dal 13 al 19 settembre dalle 11.00 alle 19.00. presso la casa d'arte Artribù - via A. Depretis 86- Roma
----------
Art & Communication <artecom.smz@libero.it>
Nessun commento:
Posta un commento