LUDOS GAME'S MR PINKY
Prima Proiezione Pubblica
12 LUGLIO 2008 – ORE 10.45
CINEMA AZZURRO SCIPIONI
VIA DEGLI SCIPIONI N. 82 - ROMA
Il cortometraggio sul precariato dall'attuale e sempre scottante tema del lavoro precario e alienazione, produttori-consumatori che diventano prodotti-consumati.
In un imprecisato futuro, in una Roma trasfigurata, Carlo vive la sua ultima giornata da disoccupato e da uomo: Carlo ha perso il lavoro, gli affetti, gli amici, la casa, la famiglia e, sopratutto, la fiducia in se stesso.Da queste premesse comincia il cortometraggio Ludos Game's Mr Pinky, diretto dal regista Alessandro Panichi e scritto da Cristian Spaccapaniccia (produttori Simone Pizzi e Gabriele Calarco). Aggrappato alle sue sigarette, come ad un ultimo barlume di speranza, dopo vari tentativi e colloqui di lavoro andati male, Carlo decide di rispondere ad un annuncio della Ludos Games. A questo punto comincia il meccanismo di alienazione. Carlo, pur di lavorare, decide di accettare qualsiasi proposta. Anche quella di diventare una macchina, un tamagotchi vivente.
In un mondo dominato da pubblicità e rifiuti, promesse di ricchezza e baratri di povertà, in un mondo dove il dilemma amletico diventa "produrre o consumare?", una dura ma divertente parabola sull'uomo moderno trasformato da soggetto ad oggetto, da produttore consumatore a prodotto consumato, rinunciando alla propria umanità.
A vestire i panni del protagonista Carlo l'attore Fabio De Caro. Suo antagonista il direttore della Ludos Game, interpretato da Marco Liorni alla sua prima prova da attore.
Il corto, con Fabio De Caro e Marco Liorni, è stato diretto da Alex Panichi, scritto da Cristian Spaccapaniccia e prodotto da Simlab.
Il corto sarà proiettato sabato 12/07/2008 alle ore 10.45 presso il Cinema Azzurro Scipioni, in Via degli Scipioni n. 82 – Roma (Posti a numero chiuso)
Durante questa occasione sarà possibile dibattere sul film e sul suo tema insieme al cast.
In occasione della proiezione, verrà presentata l'associazione Simlab e i suoi progetti.
Coloro i quali fossero intenzionati a partecipare sono pregati di dare conferma al seguente indirizzo: info@sldigital.net
Ufficio Stampa
Angela Iantosca
3381065420
Nessun commento:
Posta un commento