Cerca nel blog

mercoledì 24 settembre 2008

Le novità Autodesk a SAIE 2008, Bologna 15-18 ottobre

Le novità Autodesk a SAIE 2008, Bologna 15-18 ottobre

In occasione del Salone Internazionale dell'Industrializzazione Edilizia Autodesk presenta le nuove soluzioni dedicate al settore architettonico e delle costruzioni

 

 

MILANO, 24 settembre 2008 — Anche quest’anno Autodesk Inc. (NASDAQ: ADSK), società leader nel mondo nella creazione di software di progettazione, sarà presente a SAIE, il Salone Internazionale dell’Industrializzazione Edilizia, con un’area espositiva di 400 mq. Il tradizionale appuntamento fieristico sarà l’occasione per presentare al pubblico le novità della famiglia di software dedicati al settore architettonico e delle costruzioni, in particolare gli aggiornamenti alla piattaforma Revit per il Building Information Modeling (BIM), che contribuiscono al raggiungimento di immediati vantaggi competitivi, maggiore qualità, più coordinamento e un migliore supporto per la progettazione sostenibile.

 

All’interno dello stand Autodesk (pad. 20, stand C40/E41), rinnovato anche nello stile grazie alla collaborazione con due grandi nomi dell’interior design internazionale quali Tisettanta e Luceplan, sarà presente Engineering Point, un corner in cui i professionisti del settore potranno ricevere informazioni dettagliate sulle avanzate funzionalità delle soluzioni Autodesk per il mondo dell’ingegneria strutturale e civile:

·          AutoCAD® Revit® Structure Suite, che combina il software AutoCAD®, leader di settore, con i software AutoCAD® Structural Detailing e Revit® Structure per offrire un completo set di strumenti di modellazione, documentazione, inserimento di dettagli e particolari per il disegno esecutivo;

·          AutoCAD® Civil 3D® per progettare, analizzare e documentare un’ampia gamma di tipologie di progetto, tra le quali infrastrutture civili, sviluppo territoriale e ambientale;

·          Autodesk® Robot Structural Analysis, programma professionale dedicato alla progettazione e al calcolo strutturale, per la modellazione di tutte le tipologie strutturali nel settore dell’edilizia, dell’industria e del genio civile senza limitazioni geometriche o tipologiche;

·          Le nuove applicazioni Autodesk® NavisWorks®, che combinano le informazioni digitali fondamentali del progetto in un singolo modello, garantendo a tutti i soggetti coinvolti (progettisti, committenti, costruttori) una visione d’insieme del progetto puntuale e dettagliata, al fine di migliorare il processo decisionale, gli elaborati grafici, la previsione e la pianificazione delle prestazioni, fino alla gestione e al funzionamento dell’impianto.

 

I visitatori di SAIE potranno assistere anche a dimostrazioni pratiche delle soluzioni Autodesk presso il teatro all’interno dello stand: un’occasione per conoscere alcune novità, come Autodesk 3ds Max Design 2009. Il potente software di resa fotorealistica e animazione tridimensionale di casa Autodesk offre nuove potenzialità nella resa architettonica, nel campo del design e dell'illuminotecnica. Faranno da sfondo splendidi esempi di utilizzo dei nuovi materiali e degli effetti luminosi, con scene e ambientazioni di qualità cinematografica. Una postazione riservata ad Autodesk Media & Entertainment, con gli esperti di settore, sarà inoltre a disposizione per chiarimenti e approfondimenti.

 

Mercoledì 15 ottobre Autodesk parteciperà a “SAIEnergia: i tecnici incontrano le aziende": un incontro durante il quale Autodesk risponderà alle domande dei tecnici e degli operatori del mondo delle costruzioni sul tema “Strumenti per la progettazione sostenibile, certificazione energetica e valutazione sostenibilità”. In particolare, Autodesk mostrerà la vasta gamma di possibilità che Revit Architecture 2009 offre per supportare al meglio il processo decisionale della progettazione sostenibile.

 

Lo stand espositivo prevede, infine, una postazione destinata ad Autodesk Subscription - un servizio di grande utilità, che consente di usufruire di strumenti tecnologici sempre all’avanguardia, di contare sull’assistenza dei tecnici Autodesk e di mettere subito in pratica le nuove soluzioni a disposizione – e alle iniziative dedicate al mondo Education, fra cui “Autodesk Student Community”: il portale gratuito di interscambio progettuale e creativo dedicato a studenti e docenti universitari di Architettura, Ingegneria e Design di tutto il mondo.

 

Per rimanere aggiornati sulla partecipazione di Autodesk a SAIE 2008 consultare il sito al seguente link: www.autodesk.it/saie

 

Informazioni su Autodesk

Autodesk Inc. è leader mondiale nella fornitura di 2D e 3D design software per il settori industriale, architettonico ed edilizio, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo. Sin dall’introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk ha sviluppato la più ampia gamma di soluzioni per la creazione di prototipi digitali all’avanguardia per permettere ai clienti di sperimentare le loro idee prima di metterle in pratica. Le aziende Fortune 1000 si affidano ad Autodesk per gli strumenti di visualizzazione, simulazione e analisi di prestazioni reali nelle prime fasi del processo di progettazione per risparmiare tempo e denaro, migliorare la qualità e favorire le innovazioni.  Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare www.autodesk.it

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *