Cerca nel blog

martedì 30 settembre 2008

Monte Vibiano: 1° olio d'oliva con zero emissioni di gas serra

Invito stampa

360° Green Revolution

MONTE VIBIANO, 11 OTTOBRE 2008

Azienda leader nel settore dell'olio d'oliva lancia un progetto ecologico rivoluzionario volto all'azzeramento delle emissioni di gas serra entro il 2009.

Un Passo Verso il Verde Unico al Mondo

Perugia, 11 Ottobre 2008: Monte Vibiano presenta alla stampa la sua 360° Green Revolution. L'azienda agricola sarà la prima in Italia e tra le prime nel mondo a compiere una serie di interventi ecologici radicali che la condurranno al graduale azzeramento delle emissioni di gas effetto serra entro l'anno 2009.

Un obiettivo ambizioso, reso possibile dall'impiego di tecnologie all'avanguardia che investirà la produzione aziendale nella sua totalità, dall'energia, ai trasporti, dai fertilizzanti ai carburanti. Un viaggio attento e meticoloso, fatto di interventi sinergici e integrati e guidato dal Centro italiano di Ricerca sulle Biomasse.

Il conto alla rovescia verso l'obiettivo "zero gas serra" inizierà l'11 ottobre quando DNV - uno dei più prestigiosi enti di verifica internazionali - consegnerà a Monte Vibiano un certificato riguardante le proprie emissioni di gas effetto serra (GHG).

Da questo, Monte Vibiano inizierà il cammino verso l'azzeramento degli agenti inquinanti.

L'11 ottobre i giornalisti potranno effettuare un tour guidato dell'azienda Monte Vibiano che mostrerà nel dettaglio tutti gli interventi ecologici effettuati, dai pannelli solari, ai trattori a biodiesel, dai veicoli alla stazione di ricarica elettrica.

A ciò farà seguito una conferenza stampa in cui il CEO dell'azienda, Lorenzo Fasola, presenterà la sua 360° Green Revolution, insieme al responsabile scientifico del progetto, Professor Franco Cotana, direttore del Centro italiano di Ricerca sulle Biomasse.

Situato a 27 km a sud di Perugia, Monte Vibiano - azienda produttrice di vino e leader nella fornitura di olio d'oliva alle maggiori compagnie aeree del mondo - è circondato da una natura incontaminata, un autentico gioiello di verdi distese e dolci colline. E' proprio dall'esigenza di proteggere questo ambiente speciale che è nata l'dea della "rivoluzione verde".


UNA piccola azienda UN GRANDE ESEMPIO

Monte Vibiano si augura di poter ispirare altre aziende, grandi e piccole, in Italia e nel mondo, e si offre come esempio per tutti coloro che decidano di ricalcarne il modello ecologico.

Per informazioni sull'evento dell'11 ottobre e la 360°Green Revolution, visitate il sito: www.360green.it

Contatti stampa Monte Vibiano:

Tel. +39 075 87 83 001

Eva Martin:

eva.martin@montevibiano.it

Eleonora Lucibello:

eleonora.lucibello@montevibiano.it

Francesco Montanaro:

fmontanaro@montevibiano.it

Maria Camilla Fasola Bologna:

camilla.fasola@montevibiano.it

Tel. +39 335 684 9606

Contatti stampa DNV:

Federica Beretta - M&CM S.r.l. - Tel. 02 68821619 - E-mail: f.beretta@mecm.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *