Cerca nel blog

lunedì 29 settembre 2008

Permabit e Atempo uniscono le forze per portare nelle grandi imprese un sistema di archiviazione a dischi per utenti esperti

Atempo Digital Archive Software e Permabit Enterprise Archive si uniscono per agevolare gli utenti Microsoft Windows, Mac OS X, Linux e Unix nell'archiviare i loro dati

Permabit Technology Corporation, il principale innovatore nell'ambito di storage scalabile e data-reduced per l'archiviazione aziendale, e Atempo, leader nella protezione dati cross-platform e soluzioni per l'archiviazione, oggi hanno annunciato l'inizio di una partnership tecnologica. Le due aziende hanno recentemente completato i test di interoperabilità di Atempo Digital Archive (ADA), la soluzione software di archiviazione file, con il sistema di storage di archiviazione dati basato su dischi (Permabit Enterprise Archive).

La partnership tecnologica tra Permabit e Atempo fornisce ai clienti una soluzione di archiviazione affidabile ed estremamente scalabile che è basata sul più vasto range di dispositivi a dischi differenti NAS e supporta le piattaforme operative (Microsoft Windows, Mac OS X, Li nux e Unix). La soluzione di sintesi offre ai clienti la flessibilità su come e quando archiviare i loro file sull'avanzato sistema di storage disk-based di Permabit.

ADA offre funzionalità tradizionali gestite dall'amministratore e archiviazione policy based, e inoltre favorisce gli utilizzatori finali attraverso funzionalità di archiviazione integrate per utenti esperti. Offre anche due modi di archiviare le informazioni. La prima, in cui l'archiviazione automatica e lo spostamento di file scaturiscono sulla base di politiche definite dall'amminsitratore. In alternativa, l'utente finale può utilizzare un'interfaccia dedicata per spostare i file nell'archivio aziendale Permabit condiviso. Entrambi i metodi di archiviazione utilizzano gli open standard NFS e interfacce CIFS.

„Considerato che i più grandi ambienti IT non sono standardizzati su di un singolo sistema operativo, il supporto a piattaforme eterogenee diventa un criterio di acquisto fondamentale per le soluzioni di sistemi di archiviazione. Stiamo vedendo in particolar modo un incremento nell'adozione di Mac nelle imprese. C'e' un'importante richiesta di mercato per soluzioni derivate da collaborazione tra vendor che supportino l'archiviazione dati multipiattaforma,"ha spiegato George Crump, presidente e senior analyst alla „Storage Switzerland". „La collaborazione tra Atempo e Permabit è una risposta a questo bisogno in quanto offre alle aziende la flessibilità e l'efficienza necessarie per permettere ai loro utilizzatori finali di artichiviare i dati su richiesta".

Atempo Digital Archive e Permabit Enterprise Archive forniscono una soluzione semplice, affidabile, basata sull'efficacia dei costi, e completa che risponde alle importanti richieste di storage di dati. L'applicazione ADA puo' immagazzinare una varietà di tipi di informazioni in un unico archivio aziendale notevolmente scalabile (Permabit Enterprise Archive). La soluzione Permabit per grandi aziende assicura un'integrità di lungo periodo delle informazioni salvate e riduce drasticamente le spese correnti attraverso la tecnologia (in attesa di brevetto) Scalable Data Reduction, che combina la de-duplicazione dei sub-file in linea con la tradizionale compressione. L'architettura flessibile e scalabile al grid di storage di Permabit rende possibile ai clienti di avviare un'azione di archiviazione inoltre permette velocemente e facilmente di aggiungere al sistema fonti di dati e tipi di contenuti diversi. Inoltre, al crescere della capacità di informazioni richiesta, ulteriori stora ge possono essere semplicemente aggiunti senza impatto sul funzionamento del sistema.

„Siamo contenti di collaborare con un'azienda così tecnologicamento innovativa come Atempo. La nostra architettura aperta permette un'interazione continua con migliaia di applicazioni. I recenti test di interoperabilità hanno confermato che le soluzioni Permabit sono completamente compatibili con Atempo. Questo dà ai nostri clienti comuni la garanzia che possono archiviare da qualsiasi piattaforma o quasi ad un sistema di storage che è stato realizzato appositamente per contenere i loro dati in un tempo illimitato e di recuperarli all'istante nel momento del bisogno" ha detto Tom Cook, CEO di Permabit.

Il software ADA semplifica il processo di conservazione a lungo termine delle informazioni per le medie e grandi organizzazioni fornendo importanti caratteristiche quali l'indicizzazione dei metadati e dell'intero contenuto e funzionalità di ricerca; una utility che identifica contenuti inattivi pronti per l'archiviazione; e molteplici metodi per l'archiviazione, inclusi:

  • Funzionalità di gestione gerarchica dello storage, che sposta i file nell'archivio basato su di un insieme di criteri precisi e lascia una traccia (stub) nello storage primario per abilitare in modo semplice il recupero di un file archiviato.
  • Archiviazione per utenti esperti integrata con il desktop dell'utente finale, che abilita gli utenti ad archiviare contenuti statici semplicemente con il drag & drop nelle cartelle di archiviazione di loro scelta
  • Movimentazione delle informazioni policy-based che abilita gli amministratori a definire regole che determinano che file specifici vengano automaticamente spostati nell'archivio così come richiesto dalle politiche interne.
„Insieme, ADA e Permabit Enterprise Archive forniscono una potente soluzione che rafforza le politiche di conservazione dei file a lungo termine per le organizzazioni data-intensive," ha detto Neal Ater, CEO di Atempo. „La tecnologia combinata è ottimizzata per i clienti che richiedon o un supporto per lo storage completo e standardizzato per archiviare e proteggere ingenti quantità di informazioni attraverso piattaforme di ogni tipo e complessità - con particolare beneficio per le industrie „data-heavy" come quelle dei media / entertainment, governative e dell'istruzione. La tecnologia scalabile, caratteristica di Permabit e gli strumenti di archiviazione completa dei file di Atempo permettereanno a queste organizzazioni di archiviare tutti i progetti importanti di lungo periodo a qualsiasi livello di storage e consentiranno di accedere a specifici tipi di dati in momenti diversi nel tempo in base a quanto richiesto dall'attività lavorativa.

Permabit
Permabit è il primo fornitore di storage scalabile data-reduced per l'archiviazione aziendale. Permabit è stata fondata nel 2000 da un team di tecnici e businessmen del Massachusetts Institute of Technology. Per saperne di più visitate le pagine su www.permabit.com.

Atempo
Atempo sviluppa e commercializza premiati software dedicati a tutti gli aspetti di data protection, recovery management e archiviazione. Oggi Atempo ha migliaia di clienti nel mondo e una rete di vendita e assistenza costituita da un centinaio di rivenditori e partner. L'azienda ha sede a Palo Alto, California e uffici in Europa e Asia.
www.atempo.com

Maleva
Maleva e' il distributore italiano di Atempo.
Con uno staff tecnico dedicato al supporto del prodotto in italiano e' in grado di offrire ai rivenditori IT training, certificazioni e vendita del portafoglio prodotti.
L'elevato livello di supporto e' confermato dalla soddisfazione dei clienti.
Per maggiori info visitate
www.maleva.it
info (at) maleva.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *