Cerca nel blog

lunedì 29 settembre 2008

Sony Sountina: novita' assoluta nel mondo dell'audio diffusione

Novità assoluta nel mondo dell'audio diffusione: arriva Sountina, una colonna in vetro e pelle, sottile ed elegante, per un suono a 360º

• Rivoluzionaria colonna cilindrica singola in grado di diffondere lo stesso suono cristallino in qualsiasi punto della stanza
• Tecnologia Vertical Drive Technology per sprigionare ovunque un suono uniforme
• Design sofisticato in vetro e pelle, con un sistema di illuminazione ideato per valorizzare ogni tipo di interno


Sony presenta il nuovo diffusore Sountina: un'elegante colonna singola in vetro e pelle dotata di un sistema di illuminazione che valorizza ogni ambiente e in grado di diffondere musica a 360°, trasformandosi nel fulcro musicale e visivo di ogni stanza.

Il nome Sountina deriva, come spiegano i designer di Sony, dalla fusione dei termini 'sound' (suono) e 'fountain' (fontana). E proprio come le persone si radunano attorno a una fontana, così Sountina, grazie a una musica di qualità eccezionale, attira a sè i presenti, che ci si trovi a casa o in un locale di tendenza.

Un'esclusiva tecnologia di diffusione, denominata Vertical Drive Technology, si coniuga con un design elegante e alla moda per assicurare una distribuzione uniforme dei suoni in qualsiasi punto della stanza (Circle Sound Stage).

Vertical Drive Technology – audio eccellente da una colonna di vetro
Il driver principale di Sountina è rappresentato da un cilindro in vetro organico lungo e sottile, rafforzato da diversi dispositivi secondari per diffondere i suoni lungo tutta la colonna e tutt'intorno al diffusore, per un audio a 360º. Questa tecnologia permette anche di ridurre notevolmente le perdite di suono con l'aumentare della distanza: addirittura meno della metà della riduzione del livello sonoro rispetto ai diffusori tradizionali.
L'unità Vertical Drive Technology è dotata di subwoofer e midrange convenzionali, con un'amplificazione interna interamente attiva che le permette di funzionare direttamente con lettori Blu-ray Disc™, DVD, Super Audio CD o CD, oltre a lettori portatili. Le connessioni prevedono ingressi digitali ottico e coassiale e ingresso stereo analogico.

Sountina: la musica non hai mai avuto un aspetto e un suono così eleganti.

Per ulteriori informazioni, contattare:
Cristina Papis – e-mail: sony.pr@eu.sony.com
Sony Italia SpA – Via Galileo Galilei, 40 – 20092 Cinisello Balsamo – Tel: 02-618.38.1

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *