Cerca nel blog
giovedì 18 settembre 2008
Master in Moda e Pubblicità
L'Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata di Roma lancia la I edizione del Master di Fotografia di Moda e Pubblicità. Il corso avrà inizio nel mese di gennaio 2009 presso la sede ISFCI e avrà una durata complessiva di 4 mesi. Le lezioni, a frequenza bisettimanale per un totale che supera le 150 ore, sono state strutturate per far in modo che 8 di queste (teoriche o in forma di seminari) si dedichino all'incontro con professionisti quali, ad esempio, stylist, art director, photo editor, producer, e, le restanti 26, di carattere teorico/pratico, si concentrino oltre che sullo studio delle tecniche di ripresa, anche sulla preparazione, nonché organizzazione, dei seguenti shooting:
- 2 shooting di moda in studio ;
- 2 shooting pubblicitari in studio;
- 1 shooting di moda in location;
- 1 shooting pubblicitario in location;
Mentre, il coordinamento e le docenze, saranno affidati a grandi nomi della fotografia pubblicitaria e di moda, dalla progettazione alla realizzazione, gli studenti saranno guidati nel perfezionamento delle più avanzate tecniche fotografiche tradizionali e digitali. Gli allievi infatti, saranno seguiti, prima nella fase di preparazione e successivamente nella realizzazione, da professionisti del settore come make-up artist, stylist, production manager, art director, imparando a relazionarsi con quelli che saranno i collaboratori della loro futura professione.
I partecipanti lavoreranno ad una serie di progetti riguardanti la fotografia di Moda e lo Still Life in location di rilievo con modelli e modelle professionisti.
Il portfolio che gli studenti realizzeranno alla fine del corso, esprimerà le capacità tecniche ed interpretative acquisite e conterrà, inoltre, delle vere e proprie pubblicazioni di alto profilo professionale.
Il corso include un intenso training per perfezionare le tecniche fotografiche includendo l'uso di avanzati programmi di post-produzione.
Requisiti minimi di accesso:
Sono richieste conoscenze di base di ripresa ed illuminazione in studio. E' comunque preferibile fissare un appuntamento con un docente per un colloquio orientativo/conoscitivo.
Posti disponibili:
Il corso partirà al raggiungimento di un numero minimo di iscritti pari a 5 e chiuderà le iscrizioni a un numero massimo di allievi pari a 10.
Per qualsiasi chiarimento contattare senza impegno la segreteria ISFCI info@isfci.com .
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento